Danovaro: «Inter si apre a nuovi mondi. Vi racconto il nuovo logo»
Luca Danovaro, Chief Marketing Officer dell’Inter, ha parlato del nuovo logo dell’Inter (vedi la presentazione). Si è quindi analizzato la scelta che ha portato a questa svolta nel club nerazzurro
SVOLTA – Luca Danovaro, insieme el CEO Alessandro Antonello (leggi le sue dichiarazioni) ha parlato al canale YouTube del club nerazzurro: «Il focus dell’Inter è il calcio, ma vogliamo aprirci ai mondi digitali, dell’intrattenimento e del lifestyle. Il logo è una rivisitazione moderna del luogo attuale. È minimale, ha un disegno più semplice che però è riuscito a mantenere in maniera forte l’identità e gli elementi iconici presentandoli in maniera più moderni».
MODELLI – Danovaro ha poi analizzato il nuovo logo: «A livello grafico abbiamo mantenuto circa il 90% degli elementi iconici del logo disegnato da Muggiani. Siamo passati da quattro lettere a due. La I rappresenta il nostro nome “Internazionale” e la M la nostra città. Abbiamo voluto mantenere e risaltare quindi il nostro legame con lei semplificando la visibilità e l’applicazione usando due colori. Il blu che è più vivace e ricorda il giorno della nostra la nostra fondazione. Ricorda quindi il cielo stellato e le vittorie negli anni ’90 e in cui Ronaldo illuminava la nostra città Milano. Siamo sicuri che questo logo ci permetterà non solo di essere un’icona del calcio, ma anche culturale».