Mondo Inter

Danovaro: «Inter si apre a nuovi mondi. Vi racconto il nuovo logo»

Luca Danovaro, Chief Marketing Officer dell’Inter, ha parlato del nuovo logo dell’Inter (vedi la presentazione). Si è quindi analizzato la scelta che ha portato a questa svolta nel club nerazzurro

SVOLTA – Luca Danovaro, insieme el CEO Alessandro Antonello (leggi le sue dichiarazioni) ha parlato al canale YouTube del club nerazzurro: «Il focus dell’Inter è il calcio, ma vogliamo aprirci ai mondi digitali, dell’intrattenimento e del lifestyle. Il logo è una rivisitazione moderna del luogo attuale. È minimale, ha un disegno più semplice che però è riuscito a mantenere in maniera forte l’identità e gli elementi iconici presentandoli in maniera più moderni».

MODELLI – Danovaro ha poi analizzato il nuovo logo: «A livello grafico abbiamo mantenuto circa il 90% degli elementi iconici del logo disegnato da Muggiani. Siamo passati da quattro lettere a due. La I rappresenta il nostro nome “Internazionale” e la M la nostra città. Abbiamo voluto mantenere e risaltare quindi il nostro legame con lei semplificando la visibilità e l’applicazione usando due colori. Il blu che è più vivace e ricorda il giorno della nostra la nostra fondazione. Ricorda quindi il cielo stellato e le vittorie negli anni ’90 e in cui Ronaldo illuminava la nostra città Milano. Siamo sicuri che questo logo ci permetterà non solo di essere un’icona del calcio, ma anche culturale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.