Mondo Inter

Cordoba: “Inter, volevo fare la storia! È stato un bellissimo sogno”

Iván Ramiro Cordoba, ex calciatore dell’Inter, ha ripercorso le fasi più importanti della sua carriera nel corso di una lunga intervista, ai microfoni di “Inter TV”. Qui le parti principali

IDOLOIván Cordoba ha attraversato un decennio chiave della storia nerazzurra. Arrivato in Italia nel 2000, ha vissuto parecchi alti e bassi. Nel 2010, però, ha avuto l’opportunità di entrare definitivamente nella storia di questo club: «Quando l’Inter è venuta a vedermi, e giocavo in Argentina al San Lorenzo, ho fatto due gol. Lo ricordo benissimo e credo sia stato destino. Era novembre e in quegli stessi giorni avevo saputo che la mia compagna era incinta. Avevo realizzato due sogni. Quando cominciai ad informarmi sulla squadra, già mi vedevo con loro. Nell’ultima partita col San Lorenzo, passando vicino alle tribune, i tifosi mi pregavano di non andare via. E io non sapevo cosa dire. E’ stato un bel momento. L’Inter però mi ha dato tanto. Sarò sempre grato per le opportunità che ho avuto. Far parte di un club come l’inter è una cosa speciale. Non volevo essere un giocatore qualsiasi. Volevo lasciare il segno nell’Inter, per i miei compagni connazionali che magari sarebbero arrivati dopo. Volevo dimostrare che un colombiano non ha solo talento, ma può essere anche un gran professionista per un progetto sportivo. Poco a poco, anche nei momenti difficili, sono diventato forte. Anche quando perdi, lavori e ti metti in discussioni, devi credere ai tuoi obiettivi e morirai con loro. È quello che ho fatto io. Volevo fare qualcosa di importante anche per il mio paese. Ricordo tutto come se fosse un sogno.»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.