Mondo Inter

Bucchioni: «Acerbi, mi aspetto ancora che dia un segnale forte e chiaro»

Enzo Bucchioni ha parlato del caso riguardante il presunto insulto razzista che Francesco Acerbi avrebbe risolto a Juan Jesus in Inter-Napoli.

CASO ACERBI – Queste le parole di Enzo Bucchioni nel corso de Il Punto delle Otto su SportItalia. «Riparliamo di razzismo e del caso Acerbi in attesa della sentenza del giudice. Vale la pena riflettere ancora, anche una settimana dopo. Qualcosa in campo è successo, è evidente che sia successo: se una parola, mezza parola, un quarto di parola, non lo so. Staremo ad aspettare quello che ci dirà il giudice. Comunque una cosa possiamo dirla: Acerbi ha sbagliato perché capita a tutti un momento nel quale nel traffico, in famiglia, dappertutto, hai un attimo di adrenalina che ti scorre troppo. Non so cosa abbia detto: se una parola, mezza parola, due parole. Comunque Acerbi il lunedì mattina sarebbe dovuto andare davanti a qualche telecamera o ai canali social dell’Inter a dire: “Ho sbagliato, su queste cose non si scherza, non si può sbagliare”. Sul razzismo non si può sbagliare perché Acerbi è un personaggio pubblico. Ha un volto riconosciuto e riconoscibile. È uno dei beniamini di tanta gente e quindi un messaggio sbagliato diventa una valanga. Bisognava rimediare subito, ma mi aspetto ancora che Acerbi dia un segnale forte e chiaro a tutti e che magari dopo questa sentenza propagandi un qualcosa nelle scuole, interventi, conferenze. Qualcosa di chiaro, netto, deciso che dica basta al razzismo: lo dice Acerbi a nome di tutti che in campo non devono più succedere queste cose, ma soprattutto non devono più succedere fuori e l’esempio in campo a volte diventa una valanga. Basta valanghe sul razzismo, ma anche mezze parole: stop!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.