Mondo Inter

Benarrivo: «Dimarco perfetto nel mio ruolo: ecco perché! Barella…»

Benarrivo promuove l’interista Dimarco quasi a suo erede a livello nazionale. L’ex difensore italiano, intervenuto in collegamento con “Costruzione dal basso” sulle frequenze di Radio TV Serie A con RDS, spiega perché il numero 32 dell’Inter oggi è il profilo perfetto nel suo ruolo

EREDE NAZIONALE – A domanda specifica sul miglior esterno basso italiano in circolazione Antonio Benarrivo risponde in maniera specifica: «L’esterno mancino dell’Inter sicuramente! Federico Dimarco è il tipico calciatore, il tipico terzino che piace a me. Che poi fa quello che facevamo noi. Il terzino deve essere l’uomo in più in difesa, a centrocampo e in attacco. Dimarco lo fa in maniera perfetta. Difende bene, copre in mezzo al campo e dà una grossissima mano in avanti. E segna anche gol fantastici! Dimarco rappresenta il profilo perfetto di come dovrebbe essere un terzino fluidificante». L’attenzione si sposta più in generale sulla Nazionale Italiana e sul problema in zona gol, per la quale Benarrivo sembra avere la soluzione sempre pescando in casa Inter: «Nicolò Barella è un centrocampista con il vizio del gol (8 reti in 51 partite con l’Italia, ndr) ed è un titolare che può livellare meglio la situazione realizzativa in attacco. Il problema dell’Italia è anche che molti nazionali non giocano titolari nelle proprie squadre di club…». Questa la chiosa di Benarrivo, che potrebbe essere riferita anche a Davide Frattesi, per ora “vice-Barella” nell’Inter…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.