Mondo Inter

Benarrivo: «Dimarco perfetto nel mio ruolo: ecco perché! Barella…»

Benarrivo promuove l’interista Dimarco quasi a suo erede a livello nazionale. L’ex difensore italiano, intervenuto in collegamento con “Costruzione dal basso” sulle frequenze di Radio TV Serie A con RDS, spiega perché il numero 32 dell’Inter oggi è il profilo perfetto nel suo ruolo

EREDE NAZIONALE – A domanda specifica sul miglior esterno basso italiano in circolazione Antonio Benarrivo risponde in maniera specifica: «L’esterno mancino dell’Inter sicuramente! Federico Dimarco è il tipico calciatore, il tipico terzino che piace a me. Che poi fa quello che facevamo noi. Il terzino deve essere l’uomo in più in difesa, a centrocampo e in attacco. Dimarco lo fa in maniera perfetta. Difende bene, copre in mezzo al campo e dà una grossissima mano in avanti. E segna anche gol fantastici! Dimarco rappresenta il profilo perfetto di come dovrebbe essere un terzino fluidificante». L’attenzione si sposta più in generale sulla Nazionale Italiana e sul problema in zona gol, per la quale Benarrivo sembra avere la soluzione sempre pescando in casa Inter: «Nicolò Barella è un centrocampista con il vizio del gol (8 reti in 51 partite con l’Italia, ndr) ed è un titolare che può livellare meglio la situazione realizzativa in attacco. Il problema dell’Italia è anche che molti nazionali non giocano titolari nelle proprie squadre di club…». Questa la chiosa di Benarrivo, che potrebbe essere riferita anche a Davide Frattesi, per ora “vice-Barella” nell’Inter…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.