Mondo Inter

Acerbi assolto, sdegno di Juan Jesus e social: ma Giustizia inoppugnabile! – TS

Finisce l’incubo per Francesco Acerbi, assolto dalla Giustizia Sportiva. Juan Jesus e i social non ci stanno e si lamentano ma i motivi dell’assoluzione sono inoppugnabili, come spiega TuttoSport.

SENTENZA – Dopo una lunghissima settimana, fatta di soli processi mediatici ai danni di Francesco Acerbi, finalmente lui e l’Inter possono tirare un meritato respiro di sollievo dinnanzi alla decisione della Giustizia Sportiva. Il difensore nerazzurro è stato assolto ieri, dal Giudice Gerardo Mastrandrea, dalle accuse di razzismo rivoltegli da Juan Jesus nel corso e al termine di Inter-Napoli. Il motivo è semplice, oltre che prevedibile e inoppugnabile: la mancanza di prove. Nessuno, infatti, oltre al diretto interessato Juan Jesus è stato in grado di testimoniare contro Acerbi. Men che meno esiste una documentazione video o audio che attesti le presunte parole spregevoli pronunciate dal nerazzurro.

PRECEDENTI – La Giustizia Sportiva ha tenuto conto anche dei precedenti: in passato c’era stato almeno un testimone, oppure una prova, che confermava la condotta punibile. Nel caso di Acerbi-Juan Jesus, invece no. E per i motivi spiegati con chiarezza dal Giudice, ciò non basta per sanzionare con una punizione grave e un verdetto che macchia la carriera a vita. Ovviamente l’assoluzione del calciatore dell’Inter non ha fatto altro che scatenare l’indignazione sui social non solo del diretto interessato Juan Jesus. Anche i tifosi, che chiedevano di vedere Acerbi alla gogna, sono esplosi in protesta. Ma nonostante il clamore mediatico, con coraggio il giudice ha spiegato chiaramente i motivi e ha dimostrato quanto la sentenza risulti inoppugnabile.

Fonte: TuttoSport – Stefano Pasquino 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.