Match

Precedenti Juventus-Inter: l’ultima volta finì in rissa con… Cuadrado!

Juventus-Inter si giocherà stasera alle 20.45 e i precedenti hanno sempre visto un derby d’Italia infuocato. Così come l’ultimo, dove curiosamente il protagonista fu Cuadrado che oggi può vestire l’altra maglia.

I PRECEDENTI – Quello di stasera sarà il derby d’Italia Juventus-Inter numero 124 in trasferta. La prima volta a Torino è addirittura del 14 novembre 1909, una sconfitta per 2-0. A Torino non è certo stata una trasferta agevole: appena 20 vittorie (12 nella Serie A a girone unico, su 91 sfide) contro 78 sconfitte (62 in campionato). Sono invece 23 i pareggi. Il rigore di Romelu Lukaku nella semifinale d’andata di Coppa Italia è valso il gol numero 100, mentre quelli subiti sono 203. Nella passata stagione doppia sconfitta, 2-0 il 6 novembre e 0-1 il 19 marzo, poi riscatto proprio in coppa con l’1-1 del 4 aprile nell’andata a Torino e 1-0 il 26 aprile a Milano.

LE CONTESTAZIONIHakan Calhanoglu, su rigore fatto ripetere nel recupero del primo tempo, ha dato all’Inter l’ultima vittoria contro la Juventus a Torino: 3 aprile 2022, 0-1 al termine di una partita molto accesa. Così come il già citato match di Coppa Italia, con mega rissa finale per un colpo di Juan Guillermo Cuadrado a Samir Handanovic (entrambi espulsi, così come Romelu Lukaku ma per doppio giallo dopo le polemiche per l’esultanza e gli insulti razzisti del pubblico). Il colombiano ha recuperato ed è partito per Torino poco fa, stasera curiosamente potrebbe giocare per la prima volta da ex. Nei 248 precedenti, anche in casa e campo neutro, 75 vittorie Inter, 112 Juventus e 61 pareggi, 305 gol fatti e 352 subiti. Dall’inaugurazione dell’Allianz Stadium (2011) 9 sconfitte e 4 pareggi, con 2 vittorie. L’altra 1-3 il 3 novembre 2012, con doppietta di Diego Milito e gol di Rodrigo Palacio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.