Match

Precedenti Inter-Fiorentina: ad aprile già una vittoria decisiva

Inter-Fiorentina si giocherà domani alle ore 18 e c’è da invertire la rotta in Serie A, contro un avversario reduce da sette vittorie consecutive e nove risultati utili di fila contando anche le coppe: i precedenti sono buoni.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Inter-Fiorentina numero 92 in casa. Il primo risale al 3 febbraio 1929, sotto il nome di Ambrosiana Inter: 3-0 con doppietta di Giuseppe Meazza. In totale sono 53 le vittorie, poi 21 pareggi e 17 sconfitte con un totale di 173 gol fatti e 97 subiti. Nel solo campionato (il primo incrocio non era ancora Serie A) raggiunta quota 50 con l’ultima vittoria, il 4-3 in rimonta del 26 settembre 2020 ribaltando la situazione allo scadere (gol decisivo di Danilo D’Ambrosio), contro le 15 vittorie della Fiorentina e i 20 pareggi (164 reti segnate, 89 incassate). E lo stesso risultato, vincendo addirittura in pieno recupero, è dell’andata: 3-4 il 22 ottobre 2022, con la carambola su Henrikh Mkhitaryan (vedi highlights).

APRILE DECISIVO – Comincia un mese determinante, con nove partite, e dai precedenti fra Inter e Fiorentina uno in questo periodo lascia buoni ricordi. Alla sestultima giornata 2007-2008, la squadra di Roberto Mancini è in difficoltà soprattutto sugli infortuni: ha ritrovato la vittoria sette giorni prima a Bergamo, 0-2 sull’Atalanta, dopo un punto in tre partite. Coi viola in corsa per un posto Champions League (raggiunto poi all’ultima giornata) e la Roma nel pomeriggio portatasi a -1 vincendo a Udine è un match molto complicato. Lo sblocca Esteban Cambiasso al 55′, sfruttando una gran giocata sulla linea di fondo di Patrick Vieira. Poi è Mario Balotelli, al suo secondo gol consecutivo (i primi in Serie A), a raddoppiare al 62′. Un gran rilancio per vincere il campionato ed era proprio ad aprile, il 13.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.