Match

Mkhitaryan va oltre la Serie A: l’esperienza paga in Champions League

Nella sfida col Viktoria Plsen Mkhitaryan, dopo aver aumentato il suo impatto in Serie A, ha dimostrato la sua utilità anche in Champions League.

IMPATTO IN CRESCITA – Pochi giorni fa elogiavamo l’impatto di Mkhitaryan sulle ultime partite in Serie A dell’Inter. L’armeno infatti è cresciuto nel suo rendimento, dimostrando grande intesa coi compagni e diventando un fattore decisivo sui risultati. Nella sfida col Viktoria Plzen ha dimostrato di saperlo fare anche in Champions League.

LAVORO DI RACCORDO – Mkhitaryan non è stato il più presente del centrocampo nerazzurro. I suoi 60 tocchi sono il dato minore tra i centrocampisti e il secondo peggiore attaccanti esclusi (solo Dumfries fa peggio con 52). Ma l’armeno ha mostrato la sua utilità nei movimenti. Questione di esperienza e di un’intesa coi compagni in costante crescita. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Partendo come interno di sinistra si è poi spostato praticamente ovunque. Facilitando lo sviluppo del gioco, aiutando in copertura e arrivando fino in area avversaria. Un ruolo magari oscuro, ma prezioso. Nobilitato dal gol che ha aperto le marcature, proprio quando sembrava che la pressione stesse schiacciando l’Inter. E con una doppietta fermata solo dal palo.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.