Focus

Mkhitaryan, l’esperienza che paga: l’armeno decisivo in Serie A

Mkhitaryan nelle ultime partite è diventato un protagonista dell’Inter. La sua esperienza si è rivelata decisiva specialmente in Serie A.

GIOCATORE DECISIVO – L’Inter sta scoprendo l’impatto di Mkhitaryan. Dopo le difficoltà iniziali l’armeno è cresciuto passo dopo passo. Sia fisicamente che come inserimento tecnico. Rispondendo alle necessità della squadra. Dopo l’infortunio di Brozovic infatti serviva una crescita generale del reparto. E il numero 22 ne è diventato una chiave. Persino decisivo.

CRESCITA PASSO DOPO PASSO – Mkhitaryan ha iniziato dalle piccole cose. Apporto fisico, di corsa e di esperienza. Cose che magari nemmeno ci si aspettava da un giocatore col suo curriculum e con le sue qualità. Messa la base, l’armeno ha iniziato a costruire. Mostrando tutto il resto del suo gioco. Col gol di Firenze come punto di arrivo. E proprio in Serie A si è visto il meglio del suo apporto.

IMPATTO IN SERIE A – Nelle ultime gare di campionato il numero 22 è risultato decisivo. Il primo squillo è arrivato in Sassuolo-Inter. Dove è subentrato nel secondo tempo, trovando l’assist per la rete del 2-1 di Dzeko. Quello decisivo. Poi in Inter-Salernitana ha dato qualità a tutto campo, mostrandosi un perfetto ingranaggio della mediana. Senza dimenticare la giocata di qualità che ha permesso di arrivare al 2-0 di Barella. Infine, il gol decisivo di Firenze all’ultimo minuto. Tre partite di fila. Un impatto importante. L’esperienza che paga.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.