Interviste

Sommer: «Orgoglio indossare questa maglia! Dare tutto per vincere»

Yann Sommer è il protagonista del matchday programme di Inter-Atletico Madrid. Il portiere racconta vari aneddoti della sua carriera e parla dei suoi idoli in maglia nerazzurra

RICORDI – Sommer si racconta: «Quando sei giovane e la tua volontà è quella di fare il portiere c’è bisogno di tanta passione, devi trovare la tua strada e riuscire a dare il meglio nei momenti giusti. Non è sempre semplice, ma quando raggiungi i tuoi obiettivi è una sensazione incredibile. Prima di una partita cerco sempre di stare sereno e molto concentrato. Mi piace condividere quell’attesa con la squadra, poi quando entro in campo non vedo l’ora che inizi la gara. La parata in Nazionale contro Mbappé nel match contro la Francia è stata speciale per me e per la Svizzera perché ci siamo qualificati per la prima volta ai quarti di finale di un Europeo ed è stato incredibile. In quel momento ho vissuto tante emozioni insieme alla squadra e ai tifosi. Per me oltre ai trofei è importante vivere a pieno ogni sfida, imparare da ogni battaglia sul campo. Ho tanti ricordi bellissimi e importanti delle partite che ho giocato»

IDOLI – Sommer parla dei suoi idoli che hanno vestito la maglia dell’Inter: «L’Inter ha avuto tantissime leggende, da Julio Cesar a Ronaldo, Zanetti, Cambiasso, Baggio, una lunga serie di grandissimi giocatori. Indossare questa maglia mi rende orgoglioso, significa far parte di un grande Club e posso solo dare tutto me stesso per vincere insieme»

SOPRANNOME – Sommer racconta del suo soprannome: «Il mio soprannome è “Verano”, in spagnolo significa estate, da “Summer” in inglese. Quando giocavo al Basilea c’erano molti argentini e mi chiamavano così, adesso infatti sui miei guanti c’è scritto “Verano”. La cucina italiana mi piace, tra i miei piatti preferiti ci sono un buon piatto di pasta o una pizza. Se parliamo di sport oltre al calcio seguo molto il basket e il tennis. L’idolo? Federer, uno degli sportivi migliori al mondo, siamo molto orgogliosi di lui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.