Interviste

Marotta: «Zhang vuole programmare all’Inter! Ha creato un modello»

Marotta prima di Inter-Atletico Madrid, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, in un’intervista in onda su Mediaset Infinity ha parlato dell’importanza di questa partita. Poi ha risposto a una domanda legata alla proprietà. 

OTTAVO DI FINALEBeppe Marotta prima di Inter-Atletico Madrid ha parlato così: «L’Inter arriva a questo punto volendo recitare un ruolo da protagonista. Siamo in forma e vogliamo fare un’ottima partita, cercando di ottenere il massimo. Proprietà? Posso dire che parlando con Steven Zhang in questi giorni, c’è la voglia di programmare. Questo è sintomo di continuità. Ha creato un modello con tutti noi che sta dando soddisfazioni e merita un riconoscimento. Ogni società ha la sua identità, devo dire che il percorso ha portato a dei risultati. C’è grande cultura del lavoro e senso di appartenenza. Il fatto di essere cresciuti anche perdendo una finale di Champions League ha dimostrato della crescita della consapevolezza. Noi continueremo a provare a fare bene, tutto questo ci riempie di orgoglio. Inzaghi come Ferguson all’Inter? Tra la generazione che vanno per la maggiore lui ha 12 anni di esperienza. Il suo cammino è straordinario. È arrivato in punta di piedi dimostrando di essere un grande allenatore, ha sopportato anche un periodo di critiche. Oggi è un allenatore che applica un metodo di calcio molto bello e dunque ce lo godiamo».

L’AVVERSARIO – Marotta parla anche degli avversari questa sera: «L’Atletico Madrid ha raggiunto grandi traguardi pur non avendo grandi disponibilità economiche. Ha creato un modello virtuoso. I proprietari sono molto esperti di questo fenomeno calcistico. Aggiungo che dinamiche di mercato sono stati tanti, ma questo è il bello del calcio. Morata è un giocatore attenzionato in passato da parte nostra, ma è giusto che l’interesse sia su più giocatori. Siamo abituati a pensare a un Atletico Madrid che applica un calcio sulla difensiva, invece sta dimostrando di applicare un calcio moderno con gli eterni offensivi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.