Interviste

Ballardini: «Così il Sassuolo se la gioca con tutti! Si lotta e ci si aiuta»

Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa al termine di Sassuolo-Inter 1-0. Il tecnico dei neroverdi ha commentato la clamorosa vittoria.

CONFERENZA BALLARDINIBallardini ha parlato in conferenza stampa al termine di Sassuolo-Inter 1-0, partita che si è giocata al Mapei.

Come ha visto la squadra, Ballardini?

Contenti per la prestazione e per il risultato. Dispiace aver sbagliato le ultime due partite perché eravamo vuoti. Venivamo dalla partita col Milan prima del Lecce. Dopo il Lecce e la Fiorentina noi abbiamo a che fare con un gruppo ragazzo molto seri. Questa sera ho visto una squadra che si aiutava, lottava. Chiaro che il momento non ti fa giocare come vorresti, ma è questo che si vuole vedere da qui alla fine. La voglia di lottare per il compagno.

Sul modulo che dice?

Più del modulo, è la voglia che ci metti nell’essere squadra. Gli attaccanti sono i primi difensori, non è questione di un modulo o di un altro. Ovviamente devi sfruttare le caratteristiche dei giocatori che hai. In Francia Laurienté giocava anche da secondo attaccante.

Vittoria che dà morale, Ballardini?

Ci dà grande soddisfazione: se sei questo te la puoi giocare. Questo il messaggio.

E’ il tuo Sassuolo questo e una parola su Lipani?

Se hai questo spirito e questo atteggiamento, se c’è questa generosità chiaro che per gli altri diventa difficile giocare col Sassuolo. Se riusciamo a prendere più sicurezza con la palla ancora meglio. Lipani, l’ho detto ieri, è un ragazzo che difficilmente sbaglierà. Ci sono tutte le premesse per fare una bella carriera.

Come si fa a passare da due sconfitte orribili alla prova di oggi: Sassuolo unica squadra a battere l’Inter.

Sottolineo sempre la serietà del gruppo, la voglia che i ragazzi hanno di cambiare la situazione attuale. Questa è la forza del Sassuolo: siamo mortificati per aver sbagliato due partite e stasera si è visto. I ragazzi sono seri e ci tengono particolarmente. Da squadra se la sono giocati con i campioni d’Italia.

Sassuolo equilibrato e misurato. Ora cosa dobbiamo aspettarci?

Conta fare una bella partita da squadra (contro il Genoa, ndr). Bisogna essere ancora più bravi nel gioco, perché il Sassuolo può ancora giocare meglio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.