Interviste

Allegri: «Noi signori, all’andata ci hanno tolto un gol regolare»

Massimiliano Allegri ha commentato così la vittoria della Juventus sull’Inter ai microfoni di Dazn.

VITTORIA – Massimiliano Allegri ha parlato in questo modo della vittoria bianconera contro l’Inter: «Stasera non era semplice, era importante vincere a Milano. L’Inter aveva perso solo due volte qui, siamo riusciti a vincere una partita difficile. Non abbiamo concesso niente, abbiamo sbagliato soluzIoni facili e in queste occasioni non devi. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato le scelte di passaggio, ma non ci siamo innervositi. La squadra però è rimasta serena e i ragazzi mi hanno regalato una bella sosta. Bisogna vincere le partite per vivere bene i giorni successivi. Dico ai ragazzi di farmi stare sereno, oggi sono stati molto bravi contro un’Inter forte. In quel momento non c’era bisogno di me, mi stavo innervosendo e per non prendere cartellini ho lasciato la squadra tranquilla di finire il match. C’è una crescita di tutti, stasera abbiamo difeso bene e non ci siamo mai fatti saltare. Paredes e Pogba non li abbiamo avuti, li ho usati meno, ma i tre di centrocampo sono bravi. Locatelli è bravo nelle chiusure, oltre l’aspetto tecnico. Vicini all’area in 3 vs 1 o 2 abbiamo sbagliato, la squadra però ha cuore e passione e fa la differenza per tornare a vincere».

POLEMICHE – Allegri ha poi aggiunto: «Dall’esterno chi non vive questa situazione non può capire, non è cattiveria però. Siamo a 41 punti, non è facile trovare le motivazioni e siamo dietro. Abbiamo le semifinali di Coppa, i quarti di finale di Europa League e per ottenere risultati bisogna avere passione nel lavoro che fai. Kostic stasera ha fatto scelte giuste, voleva far fare gol a Vlahovic ma non deve forzare giocate. Ha tempi di gioco migliori, crossa sempre quando ci sono persone ed è migliorato. Vlahovic ha fatto la miglior partita da quando è alla Juventus, anche Soulè molto bene. Gli under 23 hanno giocato più di 4000 minuti, è un successo per la società. La squadra va aiutata, i tifosi ci devono aiutare per il cammino di fine stagione. Non mi faccia arrabbiare, per la Salernitana non è successo niente, le decisioni dell’arbitro vanno accettate. All’andata ci hanno annullato un gol regolare, gli episodi vanno accettati nel bene e nel male. Noi siamo signori e accettiamo le scelte altrui. Chiffi è stato bravo. Il Var se oggettivo è utile, con la Salernitana è oggettivo. Il problema è se diventa soggettivo, questo è un caso soggettivo. Nessuno ha fatto polemica, dopo abbiamo anche pagato. Meno parliamo di arbitri più li aiutiamo, voi siete i primi a vedere la malafede».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.