MatchPrimo Piano

Inter-Empoli, il debutto in Coppa Italia anche per vedere qualche rilancio

Inter-Empoli si giocherà alle ore 21. Per il settimo ottavo di finale di Coppa Italia (in ordine cronologico) al Meazza si vedranno due squadre non certo in formazione tipo: l’obiettivo sono però i quarti.

PRIMO PASSOInter-Empoli avvia il percorso in Coppa Italia dei nerazzurri. I toscani hanno già eliminato il Vicenza ai trentaduesimi e il Verona ai sedicesimi, per la squadra di Simone Inzaghi è l’esordio nel torneo. Come spesso accade l’ottavo di finale in gara secca in casa porta qualche novità di formazione, ma in questo caso è inevitabile. Dopo due gare molto dispendiose per l’Inter, come la Supercoppa Italiana con la Juventus e l’Atalanta domenica, non si può fare diversamente. Ma l’obiettivo resta sempre lo stesso: andare avanti e proseguire la strada in un torneo che manca in bacheca da undici anni. Con l’Empoli che però ha sorpreso in campionato e non sarà vittima sacrificale.

I CAMBI – Per Inter ed Empoli ci saranno molte novità di formazione. Simone Inzaghi darà finalmente riposo a Marcelo Brozovic, complice una squalifica ereditata dalla scorsa stagione. Previsto il rilancio di chi ha giocato poco di recente: Joaquin Correa in attacco, Federico Dimarco o terzo centrale o esterno, forse addirittura Ionut Andrei Radu che non gioca da oltre un anno e mezzo. Punto di domanda su Stefano Sensi: è prevista per oggi l’ufficialità del suo passaggio in prestito alla Sampdoria, al fischio d’inizio potrebbe già aver salutato. Nell’Empoli Aurelio Andreazzoli va col terzo portiere e deve scegliere se impiegare Andrea Pinamonti contro la squadra proprietaria del suo cartellino (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19.30 il vero countdown a Inter-Empoli: collegamenti in diretta con l’inviato al Meazza, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.