Match

Di Bello arbitro di Roma-Inter: come a luglio, e fu scandaloso! I precedenti

Di Bello sarà l’arbitro di Roma-Inter, partita della diciassettesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 12.30. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Brindisi, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match dell’Olimpico.

I PRECEDENTIRoma-Inter sarà la decima partita per Marco Di Bello come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è del 7 maggio 2016, nella penultima giornata di Serie A, con un 2-1 ai danni dell’Empoli valso l’aritmetica qualificazione in Europa League con un turno d’anticipo. A oggi, curiosamente, quella è l’unica gara diretta in casa: tutte le seguenti sono state in trasferta, una al Meazza ma “esterna” perché era lo 0-0 nel derby col Milan del 4 aprile 2018. Il bilancio vede l’Inter imbattuta, con sei vittorie e tre pareggi, ma c’è tanto da dire su quanto avvenuto nella passata stagione.

RICORDO ORRIBILE – Di Bello torna arbitro dell’Inter dopo quasi sei mesi e l’ultima volta era proprio con la Roma all’Olimpico. Direzione inaccettabile, e visto il fresco precedente forse il designatore Nicola Rizzoli avrebbe fatto meglio a evitare. Il 19 luglio finisce 2-2, con l’andamento del match falsato dall’incomprensibile decisione che porta all’1-1 (vedi moviola). Nel primo minuto di recupero Leonardo Spinazzola pareggia il vantaggio di Stefan de Vrij, peraltro col suo primo gol in Serie A. C’è però un netto fallo di Aleksandar Kolarov (oggi dalla parte opposta) su Lautaro Martinez che avvia l’azione: calcio sul piede sinistro dell’argentino, indiscutibile. Il VAR, nella circostanza Marco Guida, manda Di Bello al monitor a rivederlo: l’episodio è chiaro, l’errore è evidente, eppure nello stupore generale l’arbitro assegna il pareggio. Uno scandalo in piena regola, che ricorda tanto quello di Rosario Abisso due anni fa a Firenze (vedi articolo). La speranza è che oggi Di Bello non diventi il protagonista di Roma-Inter…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.