Match

Roma-Inter, l’avversario: 9 punti dopo la disfatta di Bergamo, due in forma

Roma e Inter sono rispettivamente terza e seconda nella classifica di Serie A. Ecco come arrivano i giallorossi alla sfida di oggi (fischio d’inizio alle 12.30).

TESTA RIALZATA – La Roma arriva a sfidare l’Inter dopo un filotto di tre vittorie consecutive. Mentre la serie vincente dei nerazzurri si è interrotta mercoledì contro la Sampdoria, dopo otto successi di fila. L’ultima sconfitta dei giallorossi risale al 20 dicembre scorso, e fa decisamente più rumore. Si tratta del capitombolo in casa dell’Atalanta, un roboante 4-1 dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio. Ma dopo la batosta di Bergamo la squadra di Paulo Fonseca si è rialzata, raccogliendo nove punti nelle tre gare successive. Due vittorie casalinghe, contro Cagliari e Sampdoria, e poi il successo esterno sul campo del Crotone.

PERICOLI PUBBLICI – Il leader di questa Roma è di certo Edin Dzeko, che in questo campionato ha sette reti (di cui quattro nelle ultime cinque). Che però nell’ultimo turno non era al meglio ed è stato degnamente sostituito da Borja Mayoral, autore di una doppietta. Ma il vero pericolo numero uno per Antonio Conte sarà Henrikh Mkhitaryan: l’armeno è a quota otto reti e sette assist. C’è poi anche un altro elemento da considerare: finora la Roma ha subito ventiquattro reti, tre in più dell’Inter, segnandone però sei in meno. La certezza è che sarà una sfida a viso aperto. I giallorossi dovranno tentare l’assalto al secondo posto, dove siedono proprio i nerazzurri che dovranno vincere per rialzarsi, e lanciare un segnale chiaro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.