Inter Femminile

Juventus-Inter Women, Coppa Italia. Le pagelle: solo merito

Juventus-Inter Women, gara valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia Femminile termina 2-1 (vedi report). Le nerazzurre escono sconfitte ma non nell’animo. Oltre a una buona gara, da parte di molte, anche un ottimo atteggiamento e tanta determinazione. Ecco le pagelle di Juventus-Inter Women.

PIAZZA: 6,5 – I due gol subiti dalla Juventus sono niente in confronto alle parate provvidenziali fatte durante tutta la partita. Al bisogno si fa trovare sempre pronta e lucida. Protegge il risultato nei momenti più decisivi della gara.

Juventus-Inter Women, le pagelle: difesa

VAN DER GRAGT : 7 – Pericolosa in area di rigore avversaria con i suoi colpi di testa e incisiva in fase difensiva. Al momento giusto e nel posto giusto riesce sempre a scacciare il pericolo bianconero.

ALBORGHETTI: 6, 5 – Non meno decisiva della compagna. Gara di sacrificio e di forza, corre molto e cerca di limitare le tante incursioni delle juventine.

FÖRDOS: 6 Meno precisa delle sue compagne, soprattutto nel riuscire a contrastare la fisicità e velocità di Beerensteyn. La marcatura sul gol segnato al 100′ ne è un esempio.

Dal 102′ KRISTJÁNSDÓTTIR SV

Juventus-Inter Women, le pagelle: centrocampo

THØGERSEN 6,5 – Un’altra buona prova del difensore, che dimostra di essersi ambientata subito bene nell’Inter Women. È attenta in copertura ma offre anche in avanti degli spunti interessanti.

MIHASHI 6 – Dà inizio a costruzioni intelligenti e insidiose ma non mancano dei passaggi inesatti. In alcune occasioni a centrocampo sembrano esserci troppi spazi aperti.

Dal 69′ KARCHOUNI: 6,5 – La sua presenza in campo vivacizza subito la costruzione nerazzurra. In area scambia ripetutamente e intelligentemente dei palloni interessanti con Chawinga e si rende pericolosa.

SIMONETTI: 6 – Cerca di dare il suo massimo contributo ma non è ancora al top della forma.

Dal 79′ AJARA 5,5 – Entra nel secondo tempo per impostare un gioco più offensivo ma si limita a partecipare alla manovra. Non si rende mai particolarmente pericolosa sotto porta.

MERLO 7 Una delle armi più taglienti della squadra di Guarino. Corre tanto sulla fascia sinistra e quando arriva al limite dell’area risulta sempre pericolosa. Sfiora di pochissimo il gol del pareggio.

Juventus-Inter Women, le pagelle: attacco

CHAWINGA: 7,5 – Il faro dell’Inter Women illumina anche oggi le speranze nerazzurre. Soffre le marcature strette delle bianconere ma quando saltano gli schemi nessuno riesce più a tenerla. Ancora un altro gol, peccato solo che non sia bastato.

POLLI: 6,5 – Lotta tanto in mezzo al campo e cerca di farsi spazio in tutti i modi in area avversaria. Si avvicina più volte al gol ma non riesce a trovare lo specchio della porta.

Dal 102′ MARINELLI: SV –

PANDINI: 5.5 Non abbastanza propositiva e incisiva. Serve alle compagne qualche cross interessante ma la sua prestazione non soddisfa pienamente.

Dal 69′ SANTI: 6  Subentra nel secondo tempo e porta forze fresche in campo che aiutano anche nei supplementari. Ma la fretta di trovare il gol e gli schemi saltati sul finire della sfida non rendono semplice il suo gioco.

Juventus-Inter Women, le pagelle: coach

GUARINO: 6,5 – Schiera in campo la migliore formazione possibile ma non basta a far male alla Juventus. Tuttavia, le sue ragazze impiegano forza e coraggio, lottando fino alla fine su ogni pallone. I meriti di questa determinazione vanno anche all’allenatrice e alla sua capacità di motivarle e stimolarle.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.