Giovanili

Di Maggio, la mezzala perfetta per Chivu. Un occhio al futuro

Luca Di Maggio è la sorpresa più grande dell’Inter Primavera in questa stagione. Cristian Chivu si gode la mezzala perfetta, un occhio al futuro per la dirigenza. 

PASSATO – Luca Di Maggio è una delle colonne dell’undici di Cristian Chivu, o meglio lo è diventato con il tempo. Al primo anno effettivo al servizio della Primavera dell’Inter il centrocampista ha conquistato la fiducia dell’allenatore rumeno ed è ora il miglior marcatore della squadra in campionato con 7 gol all’attivo. Prima di questa stagione Di Maggio aiutava anche l’Under 18, nella stagione 2021-2022 invece il giovane classe 2005 di Segrate ha siglato 10 reti e concluso 4 assist in 28 partite con l’Under 17.

PRESENTE – Ora Di Maggio è la mezzala di spinta, di inserimento e di pressing perfetta per Chivu. Qualità nel destro, suo piede preferito, e quantità al centro del campo per rispettare le richieste dell’allenatore estremamente esigente in fase di non possesso. La partita con la Lazio è stata la migliore della sua stagione, il gol segnato è frutto del suo lavoro e della grinta che mette in campo per 90 minuti. Un grave difetto riguarda le tante ammonizioni ricevute in stagione: ben 6 di cui 3 nelle ultime 4 gare giocate. Nello stesso lasso di tempo però il numero 8 ha trovato il gol in 3 occasioni, sottolineando ancora se ce ne fosse bisogno la sua importanza in termini di realizzazioni per l’Inter Primavera. Un occhio al futuro per la dirigenza: questo talento è impossibile da far scappare!

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.