Focus

Verona-Inter è la partita giusta per rivedere Sensi titolare? Il punto

Stefano Sensi è finalmente a disposizione di Conte. E l’ultima gara col Verona potrebbe essere la volta buona per rivederlo titolare.

RITORNO VERO – Diciamolo a bassa voce, ma Sensi sembra essere finalmente tornato a disposizione di Conte. Tornato davvero, per restare, pronto a giocare anche con continuità. E pazienza che dopo la sfida col Verona ci sia la pausa natalizia. Anzi forse meglio ancora così può mettere definitivamente un fisico incredibilmente fragile. L’ultima gara del 2020 è quella giusta per vederlo titolare?

MINUTAGGIO – Il dubbio ha senso di essere posto perché, appunto, finalmente Sensi è in grado di giocare. Nelle ultime tre partite il suo minutaggio dice 32, 25 e 45 minuti. Niente che lo trasformi in Stakanov, ma parliamo di Sensi e di tre gare in sette giorni. In particolare contro lo Spezia Conte lo ha mandato in campo subito a inizio secondo tempo. Segno che si fida della sua tenuta fisica. Manca solo farlo partire titolare.

QUALITA’ CERCASI – Chiaramente c’è anche un motivo tecnico. Che è lo stesso che ha portato il tecnico, come dicevamo, a fargli fare tutto il secondo tempo con lo Spezia. All’Inter servono opzioni di qualità. Un concetto che vale in generale, ma soprattutto in questo periodo specifico. E Sensi, stante l’infortunio di Sanchez e i problemi di Eriksen, è l’unica di cui Conte si fidi. Infatti nell’ultima partita ha tolto Gagliardini per farlo giocare. Un modo per cercare nuovi spunti. Col Verona vincerà la fisicità o la tecnica?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh