Focus

Udinese-Inter e il paradosso statistico cinque mesi dopo

Il ritorno di Udinese-Inter (1-2) si gioca quasi cinque mesi esatti dopo la gara di andata. Con statistiche molto simili ma andamenti quasi opposti.

COINCIDENZA TEMPORALEUdinese-Inter di ieri sera arriva a quasi cinque mesi esatti dalla gara di andata. Che si disputò a San Siro lo scorso 9 dicembre. In quell’occasione il punteggio fu diametralmente opposto, con gli uomini di Simone Inzaghi in grado di imporsi per 4-0. Con i primi tre gol nerazzurri che arrivano nell’arco di otto minuti nel finale del primo tempo. Una prestazione offensiva praticamente opposta a quella di ieri. Nonostante statistiche pressoché identiche.

MOMENTI DIVERSI – Una delle poche differenze tra Udinese-Inter di ieri e la gara di andata arriva dall’attacco bianconero. Che a San Siro non riuscì a segnare nonostante 11 tiri, di cui solo uno in porta. Ieri invece la squadra di Gabriele Cioffi è riuscita addirittura a passare in vantaggio, pur scegliendo di non offendere. Tirando sempre una sola volta verso la porta di Yann Sommer. Per il resto l’Inter ha dominato ancor di più nel palleggio: il 77% di possesso palla è un record assoluto in questa stagione, che prima apparteneva proprio all’andata (75%). E quasi da Guinness è anche il numero dei tiri nerazzurri: 23 totali, dietro solo a Inter-Salernitana del 16 febbraio (furono 26). Di cui 6 in porta, che portano ai due gol vittoria. All’andata furono 8, ma con una percentuale di conversione del 50%. Numeri che evidenziano una gara molto più difficile al ritorno, legata irrimediabilmente al diverso momento della stagione. Con l’Inter che punta a chiudere la pratica il prima possibile, facendosi prendere ogni tanto dalla (troppa) frenesia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.