Primo Piano

Inter, quanti punti allo Scudetto? Tic Tac Milan: l’incubo si avvicina!

L’Inter si avvicina allo scudetto della seconda stella. Si fanno tabelle e calcoli col prossimo weekend fondamentale in chiave derby contro il Milan.

MATEMATICA − L’Inter continua la sua marcia trionfale verso lo scudetto della seconda stella. Ieri, ennesima vittoria pesantissima sul campo dell’Udinese. Un successo in rimonta, firmato Davide Frattesi al 96′, che avvicina sempre di più il ventesimo titolo. Ma quanti punti effettivi mancano per la matematica? Al termine del campionato, restano solamente sette partite, dunque 21 punti a disposizione. L’Inter, che guida la Serie A con 82 punti e con 14 lunghezze di distacco dal Milan secondo, ha bisogno solamente di otto punti per laurearsi campione d’Italia. Quindi, due vittorie e un pareggio. Ovviamente, la Beneamata non può arrivare alla matematica già domenica col Cagliari, anche in caso di mancato successo del Milan sul campo del Sassuolo. Insomma, per i tifosi rossoneri l’incubo di consegnare il titolo nel derby del 22 aprile è concretissimo.

Scudetto Inter: derby col Milan o alternativa

DERBY SCUDETTO − Come il derby può rivelarsi decisivo? L’equazione è semplicissima. Milan-Inter diventerebbe il derby scudetto nel caso in cui la distanza (14 punti) tra le due squadra rimarrebbe tale. Infatti, se l’Inter poi dovesse vincere col Milan balzerebbe a +17 con cinque giornate rimanenti. Ergo: Inter campione con 5 turni di anticipo come il Napoli dell’anno scorso. All’Inter potrebbe bastare addirittura anche un pareggio nel derby, se domenica la Beneamata vincesse col Cagliari e il Milan non riuscisse a battere il Sassuolo. Il prossimo weekend dunque sarà di estrema importanza. I tifosi rossoneri si mettano l’anima in pace: se l’Inter dovesse vincere col Cagliari il derby diventerà la partita scudetto.

ALTERNATIVA − Ovviamente bisogno considerare anche gli altri scenari, ovvero quelli relativi ad un eventuale KO dell’Inter nel derby del 22 aprile. In quel caso, la Beneamata potrebbe festeggiare la seconda stella contro il Torino la domenica successiva. Peraltro davanti ad un San Siro già sold-out in ogni ordine di posto. La strada è tracciata, lo scudetto della seconda stella is coming!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.