Focus

Thuram in Francia-Irlanda continua sull’onda vista all’Inter

Marcus Thuram è stato protagonista anche con la Francia, con una rete nella sfida con l’Irlanda. E, forse non a caso, l’attaccante ha giocato da prima punta.

ALTRO GOL – Da Francia-Irlanda arriva un messaggio. Marcus Thuram ci ha preso gusto. Dopo il primo gol con l’Inter è arrivato anche quello con la nazionale. E forse non è un caso che abbia anche giocato in modo simile a quanto visto agli ordini di Inzaghi. Un cambiamento rispetto alle scorse uscite, quando si trovava schierato largo sulla fascia sinstra. Un segnale di un’evoluzione sempre più assimilata dal giocatore.

NUOVO CENTRAVANTI – Guardiamo la grafica dei tocchi di Thuram, presa da Whoscored:

Thuram è entrato in campo al minuto 26, al posto di Giroud. Giroud che, appunto, è la prima punta del 4-2-3-1 di Deschamps. Al numero nove nerazzurro quindi è stato chiesto un ruolo preciso, avendo le fasce occupate da Mbappé e Dembelé. Giocare in zona centrale, occupare l’area, pur stando sempre pronto a svariare per assecondare i movimenti dei compagni. Lo si vede infatti sia sulla trequarti che a sinistra. I suoi tocchi in totale sono 23, di cui 7 all’interno dell’area. E ben 5 sono conclusioni. Anche questo un segnale di crescita nel ruolo. Vi ricordate le critiche perché non tirava mai? Thuram sta crescendo, si sta ambientando. E i gol stanno arrivando.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.