FocusPrimo Piano

Thuram disabitua Inzaghi: la prima nuova Inter obbligata ma con un auspicio

Thuram è l’unico insostitubile di Inzaghi nell’Inter, dati alla mano. Era, purtroppo. L’infortunio rimediato dall’attaccante francese contro l’Atletico Madrid a San Siro ora costringerà il tecnico nerazzurro a optare per una modifica obbligata. E parte così il toto-nuova formazione…

VARIAZIONE OBBLIGATA – E alla fine Marcus Thuram si fermò. Sembra il titolo di un film ma è solo il riassunto della prima stagione dell’attaccante francese a Milano. Dopo 34 partite giocate su 34 in maglia Inter, Thuram dovrà saltare per infortunio il prossimo impegno in calendario. E probabilmente non solo quello (Lecce-Inter, ndr). Dopo una presenza in Coppa Italia, due in Supercoppa Italiana, sette in Champions League e ventiquattro in Serie A, il numero 9 dell’Inter alza bandiera bianca. Non una buona notizia per Simone Inzaghi, che è assolutamente “impreparato” di fronte allo scenario di un’Inter senza Thuram a disposizione. Ciò non significa che non ci siano le alternative, anzi. Ma è chiaro che si tratta di una novità, perché Inzaghi deve disabituarsi all’idea di poter contare e puntare sul classe ’97 francese in attacco. Pronto al suo posto Marko Arnautovic, autore del gol decisivo in Inter-Atletico Madrid. E recupera una posizione nelle gerarchie anche Alexis Sanchez, che diventerà la prima opzione dalla panchina per qualche uscita. Da non escludere nemmeno un potenziale cambio modulo a partita in corsa da parte di Inzaghi, che senza Thuram potrebbe riproporre il 3-5-1-1 (o 3-4-2-1). Un problema non da poco nella seconda metà di stagione e non solo per l’interruzione del “record” di Thuram all’Inter. Inzaghi adesso dovrà davvero lavorare su un piano B: l’Inter senza Thuram non è mai esistita in questa stagione. Che il secondo tempo di Inter-Atletico Madrid sia di buon auspicio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.