FocusPrimo Piano

Thuram disabitua Inzaghi: la prima nuova Inter obbligata ma con un auspicio

Thuram è l’unico insostitubile di Inzaghi nell’Inter, dati alla mano. Era, purtroppo. L’infortunio rimediato dall’attaccante francese contro l’Atletico Madrid a San Siro ora costringerà il tecnico nerazzurro a optare per una modifica obbligata. E parte così il toto-nuova formazione…

VARIAZIONE OBBLIGATA – E alla fine Marcus Thuram si fermò. Sembra il titolo di un film ma è solo il riassunto della prima stagione dell’attaccante francese a Milano. Dopo 34 partite giocate su 34 in maglia Inter, Thuram dovrà saltare per infortunio il prossimo impegno in calendario. E probabilmente non solo quello (Lecce-Inter, ndr). Dopo una presenza in Coppa Italia, due in Supercoppa Italiana, sette in Champions League e ventiquattro in Serie A, il numero 9 dell’Inter alza bandiera bianca. Non una buona notizia per Simone Inzaghi, che è assolutamente “impreparato” di fronte allo scenario di un’Inter senza Thuram a disposizione. Ciò non significa che non ci siano le alternative, anzi. Ma è chiaro che si tratta di una novità, perché Inzaghi deve disabituarsi all’idea di poter contare e puntare sul classe ’97 francese in attacco. Pronto al suo posto Marko Arnautovic, autore del gol decisivo in Inter-Atletico Madrid. E recupera una posizione nelle gerarchie anche Alexis Sanchez, che diventerà la prima opzione dalla panchina per qualche uscita. Da non escludere nemmeno un potenziale cambio modulo a partita in corsa da parte di Inzaghi, che senza Thuram potrebbe riproporre il 3-5-1-1 (o 3-4-2-1). Un problema non da poco nella seconda metà di stagione e non solo per l’interruzione del “record” di Thuram all’Inter. Inzaghi adesso dovrà davvero lavorare su un piano B: l’Inter senza Thuram non è mai esistita in questa stagione. Che il secondo tempo di Inter-Atletico Madrid sia di buon auspicio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.