Focus

Sommer-Inter, quanti rinvii! Per il 19 necessario pensare a un piano B

Continua a slittare la definizione dell’affare che porterebbe Yann Sommer dal Bayern Monaco all’Inter. Lo svizzero è l’erede designato di André Onana tra i pali della porta nerazzurra, ma i continui rinvii per la chiusura devono portare il club a valutare anche una possibile alternativa in vista dell’inizio di stagione.

RINVII – A 20 giorni dall’inizio della Serie A – con la sfida a San Siro contro il Monza del 19 agosto – in casa Inter manca ancora di fatto un portiere che vada a sostituire André Onana. O meglio, ne mancano due, considerando anche l’addio di Samir Handanovic. Ma la priorità deve logicamente andare al titolare. Ovvero Yann Sommer, ancora bloccato però dal Bayern Monaco. La situazione, ormai, la conoscono anche i muri: i bavaresi puntano ancora su Manuel Neuer come titolare per la prossima stagione, ma fino a settembre (o addirittura ottobre) non sarà a disposizione dopo il brutto infortunio alla gamba subito lo scorso inverno. Per questo i tedeschi prima di lasciar partire Sommer cercano il suo sostituto. Che, al momento, non è ancora arrivato.

PRESSIONE – Naturalmente la pressione è più sull’Inter, che non sul Bayern Monaco. I bavaresi sanno che, nel peggiore dei casi, possono sempre puntare proprio su Yann Sommer. Il che porterebbe i nerazzurri a rivedere tutti i piani per la porta. Farlo a inizio agosto o a fine mercato fa tutta la differenza del mondo. Ecco perché in Viale della Liberazione sarebbe il caso di pensare a un possibile piano B, in modo tale da mettersi al riparo in caso di eventuali brutte sorprese. Con ogni probabilità Sommer sarà il nuovo portiere titolare dell’Inter, ma la pressione continua ad aumentare a ogni rinvio della chiusura della trattativa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.