Focus

Skriniar, dalla Slovacchia all’Inter: ruolo da doppio capitano. Ma serve il rinnovo

Dopo il ritiro ufficiale di Marek Hamsik dalla nazionale della Slovacchia, Milan Skriniar è il nuovo capitano. Ruolo che, in ogni caso, ha già ricoperto nelle scorse uscite con la sua rappresentativa. Un ruolo che con ogni probabilità ricoprirà anche nel suo futuro all’Inter. Rinnovo permettendo.

LEADER NAZIONALE – Le capacità di leadership di Milan Skriniar non sono in discussione. Lo si è visto con la sua Slovacchia, per la quale ha già indossato la fascia da capitano. Ruolo che diventerà di fatto il suo, dopo l’addio ufficiale di Marek Hamsik alla nazionale. Il difensore dell’Inter lo ha ringraziato dopo la gara di oggi contro il Cile (vedi articolo), ricordando il contributo che ha portato alla Slovacchia. Contributo che sarà adesso lui a dover continuare a portare, guidando non solo la difesa, ma anche i compagni di squadra.

DOPPIO CAPITANO – Nelle ultime settimane, Milan Skriniar ha avuto modo anche di indossare la fascia di capitano dell’Inter. Per quanto visto in stagione, nelle gerarchie è il quarto, dopo Samir Handanovic, Danilo D’Ambrosio e Marcelo Brozovic. Complice il fatto che lo sloveno ha perso il posto da titolare in favore di André Onana, che l’italiano non è un titolare e che il croato è rimasto fuori a lungo per l’infortunio subito in Nations League, Skriniar ha avuto modo di guidare da capitano anche i compagni nerazzurri. Un ruolo che, con ogni probabilità, ricoprirà anche in futuro. Magari scalando anche le gerarchie, se dovesse arrivare il tanto atteso rinnovo del contratto in scadenza nel 2023.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.