Focus

Salisburgo-Inter, una vittoria da non sottovalutare: non ‘solo’ tre punti

L’Inter, con serenità e coesione, vince meritatamente in Austria. Tre punti per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e non del tutto scontati. Adesso la Serie A prima della sosta, poi l’obiettivo primo posto. 

SERENITÀ – L’Inter vince anche con il turnover iniziale scelto da Simone Inzaghi. Poi la sblocca e la chiude con la cavalleria pesante. Il tecnico ha lavorato alla perfezione con il gruppo completo, contando su tutti i disponibili a eccezione degli infortunati. Nella traversata europea che ha permesso all’Inter di strappare il pass per gli ottavi di Champions League, il tecnico ha dato fiducia a tutti, compresi i giovani. Proprio questa serenità del gruppo, ha permesso alla Beneamata di essere direttamente al turno successivo e godersi due partite (comunque da vincere) in attesa di un trittico in campionato che fa paura: Juventus, Napoli e Lazio nel giro di venti giorni.

COESI – Nel match vinto ieri sera grazie al gol di Lautaro Martinez, i nerazzurri hanno dimostrato ancora una volta di essere coesi. Il gruppo guidato da Simone Inzaghi ha saputo reagire dopo un avvio dominato ma che ha portato difficoltà all’Inter a buttare la palla in campo. Con la qualità della panchina e dei titolari in campo, l’Inter ha capito che il gol può arrivare in qualsiasi momento, anche nei minuti finali. La maturità dei nerazzurri che hanno continuato a crescere sotto la guida del tecnico piacentino, hanno la possibilità nel giro di quindici giorni di prendersi il primo posto in Champions League e staccare la Juventus in Serie A. Due risultati che aiuterebbero i nerazzurri a livello mentale. Perché le vittorie aiutano a vincere, sì. Ma alcune vittorie, in alcuni momenti, permettono al gruppo di stringersi ancor di più e diventare infallibili.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.