Focus

La Salernitana di Sousa punta sul ritorno di Dia per ritrovarsi

La Salernitana sta vivendo un inizio di Serie A decisamente difficile. Sousa punta sempre sul 3-4-2-1, ma sia la difesa sia l’attacco non stanno funzionando. Cabral è il nuovo innesto con l’impatto più significativo.

TATTICAIl modulo di riferimento di Sousa è il 3-4-2-1. La squadra punta a tenere palla, ma sa anche colpire sfruttando gli spazi. Centrali nello sviluppo del gioco sono i due trequartisti, chiamati sia ad aiutare a impostare che a occuparsi del lato offensivo, con Candreva cuore assoluto dell’intera squadra con la sua capacità di impostare, rifinire e anche concludere. Fondamentale per dare peso all’attacco la figura di Boulaye Dia, unica punta affidabile a disposizione del tecnico. E di nuovo convocato per oggi. Il gioco si sviluppa di preferenza sugli esterni. In fase di non possesso i campani sono aggressivi e tendono a marcare uomo su uomo, palesando più di qualche difficoltà quando devono marcare o correre all’indietro.

STATISTICHE – La Salernitana ha guadagnato solo 3 punti in questo campionato, frutto di 3 pareggi. I 10 gol subiti valgono la quarta peggior difesa della Serie A. Per tiri subiti sono invece sesti in campionato. Un punto di debolezza specifico sono i calci piazzati: 3 le reti al passivo subite da questa situazioni, il secondo risultato peggiore. Non meglio l’attacco. I 4 gol segnati in 6 giornate valgono il quartultimo attacco in A. E a peggiorare il conto, per tiri prodotti gli uomini di Sousa sono penultimi in campionato.

DETTAGLILorenzo Pirola è uomo di fiducia di Sousa e dal suo arrivo è cresciuto sempre di più per responsabilità. Titolare nel ruolo di braccetto sinistro, è l’uomo da cui passa la prima impostazione: primo per passaggi medi. Davanti a lui il titolare della fascia sinistra è Domagoj Bradaric, una risorsa preziosa nelle due fasi in primis per corsa. Il croato è quinto per passaggi medi (primo dei centrocampisti). Un nuovo giocatore di cui Sousa si fida molto è Jovane Cabral. L’ex Lazio è stato usato dalla Salernitana come esterno a tutta fascia su entrambi gli esterni, trequartista e prima punta. Molto mobile e sempre portato a svariare, ha un impatto deciso e di qualità in attacco: primo per tiri a partita, primo per cross, primo per dribbling e secondo per passaggi chiave.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.