Focus

Retegui protagonista in Malta-Italia: gioca da centravanti vero

Malta-Italia ha confermato le buone sensazioni su Retegui. L’attaccante del Tigre si è mosso da centravanti vero, trovando nuovamente la via del gol.

NUOVO NOVE TITOLARE – Retegui all’improvviso è diventato un nome protagonista del calcio italiano. Sia in campo che sul mercato. In Malta-Italia il classe 1999 è stato confermato titolare e ha confermato le sue doti principali. In primis, il feeling col gol. Il suo score in azzurro parla di due reti in due partite. Ma come ha giocato l’attaccante del Tigre?

PROGETTO DI PRIMA PUNTA – L’italoargentino ha giocato da prima punta, in un modulo che variava da 4-3-3 a 3-5-2. L’unico vero elemento del reparto offensivo con indole da attaccante. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

In totale sono 24 in 66 minuti. Di gran lunga il dato minore tra i titolari di Mancini. Una prova tipica da centravanti che deve cercare spazi, fare movimenti, dettare linee di passaggi. Muoversi soprattutto senza palla insomma, cosa che ha dimostrato di saper fare. E usare il fisico. Retegui ha provato anche a partecipare al gioco con 14 passaggi realizzati al 79%. E il lavoro di sponda è sicuramente nella sua faretra. Meno a suo agio fronte alla porta, nella progressione e nello sviluppare il gioco. Fondamentale però il peso in area: 5 tocchi, 3 tiri, uno in porta, un gol. Una prestazione che conferma i buoni segnali visti con l’Inghilterra. Un progetto di prima punta, da sgrezzare e far crescere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.