FocusPrimo Piano

Orange is the New Black and Blue all’Inter (quando Nike ci riprova)

La nuova terza maglia dell’Inter, frutto della storica collaborazione con Nike, torna a essere arancione dopo anni di variazione sul tema. Una scelta che rispecchia in pieno la storia nerazzurra, sebbene si possa parlare di tutto fuorché di una maglia pensata come “esclusiva”


OITNBAB BY NIKE – Per la quattordicesima volta in 115 anni di storia, che diventeranno 116 il 9 marzo 2024, l’Inter si veste di arancione. La prima volta nel 1937 come seconda maglia, l’ultima nel 2002 come terza. Dopo oltre vent’anni l’arancione torna di moda per il third kit dell’Inter griffato Nike, che non è nuova a queste riprosizioni. La nuova terza maglia arancione non è altro che la divisa da trasferta internazionale. Non a caso esordirà a San Sebastian (Spagna) in occasione di Real Sociedad-Inter del Gruppo D di UEFA Champions League, competizione che riaccoglie l’Inter da finalista perdente. Ma come si inserisce questo look total orange dell’Inter in Europa? La versione ufficiale sostiene che sia il colore scelto per celebrare “l’anima più lifestyle” dell’Inter e “la vicinanza alle community del territorio”, nonché per evidenzire “il carattere multiculturale e inclusivo” della società nerazzurra fin dal 1908. La tradizione nerazzurra che si fonde con il carattere urban per realizzare una maglia buona per tutte le occasioni. Non solo quelle di campo. Tutto bello meno che i dettagli. La nuova maglia arancione dell’Inter non è altro che uno dei nuovi third kit realizzati da Nike per i suoi club senza il minimo sforzo nella cura dei dettagli. Una maglia qualsiasi. Dopo anni di esperimenti extra-giallo (celeste, grigio, nero, rosso e perfino la combo azzurro-verde fluo) riecco l’arancione. Divisa quasi spartana caratterizzata da un colore predominante, dalla maglia ai calzettoni passando per i pantaloncini, come tutti i club della galassia Nike. Insomma, per l’Inter – dopo anni – è stato scelto l’arancione della tradizione anti-tradizionale: Orange is the New Black and Blue per l’Inter nell’idea 2.0 di Nike. Sperando possa portare più gioie e magari trofei rispetto alle maglie arancioni del passato nerazzurro…

Vi piace la nuova terza maglia arancione dell’Inter realizzata da Nike? Diteci la vostra sui nostri social!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.