FocusPrimo Piano

Onana risponde a Inzaghi: col Porto importante nel gioco e con le parate

Inter-Porto è stata anche la partita di Onana. Il portiere ha risposto alla panchina in campionato con una prestazione decisiva e completa.

RISPOSTA ALLA PANCHINA – Dopo l’inattesa panchina con l’Udinese, Onana è tornato titolare col Porto. Nella sua Champions League verrebbe da dire, visto che ha iniziato proprio in coppa la sua carriera in nerazzurro e qui non ha saltato una partita. Non accontentandosi di timbrare il cartellino, ma incidendo in positivo sul risultato finale con una prova completa. Da portiere moderno.

PRIMO IMPOSTATORE – Al contributo del camerunese all’impostazione ormai dovremmo essere abituati. Molte sono già state infatti le sue prestazioni di spicco nel gioco al piede, con le sfide con l’Atalanta in campionato e il Milan in Supercoppa come massimi esempi. Anche col Porto non si è tirato indietro, mettendo insieme 55 tocchi con 50 passaggi realizzati all’86%. Suo tratto distintivo anche stavolta i lanci lunghi, per rilanciare rapidamente l’azione: sono stati 12 di cui 6 realizzati. A tutto questo però stavolta ha unito anche il rendimento tra i pali.

DECISIVO TRA I PALI – Onana non è stato chiamato a un super lavoro tra i pali. Ma ha parato tutto quello che il Porto ha prodotto. Al suo attivo 4 parate, tutte da dentro l’area. Di cui 2 consecutive, nell’occasione più pericolosa degli avversari. Sullo 0-0. Un momento decisivo della partita. In cui il numero 24 ha risposto presente. Sarà stata una risposta a Inzaghi? La panchina lo avrà stimolato a dare ancora qualcosa in più?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.