FocusPrimo Piano

Onana risponde a Inzaghi: col Porto importante nel gioco e con le parate

Inter-Porto è stata anche la partita di Onana. Il portiere ha risposto alla panchina in campionato con una prestazione decisiva e completa.

RISPOSTA ALLA PANCHINA – Dopo l’inattesa panchina con l’Udinese, Onana è tornato titolare col Porto. Nella sua Champions League verrebbe da dire, visto che ha iniziato proprio in coppa la sua carriera in nerazzurro e qui non ha saltato una partita. Non accontentandosi di timbrare il cartellino, ma incidendo in positivo sul risultato finale con una prova completa. Da portiere moderno.

PRIMO IMPOSTATORE – Al contributo del camerunese all’impostazione ormai dovremmo essere abituati. Molte sono già state infatti le sue prestazioni di spicco nel gioco al piede, con le sfide con l’Atalanta in campionato e il Milan in Supercoppa come massimi esempi. Anche col Porto non si è tirato indietro, mettendo insieme 55 tocchi con 50 passaggi realizzati all’86%. Suo tratto distintivo anche stavolta i lanci lunghi, per rilanciare rapidamente l’azione: sono stati 12 di cui 6 realizzati. A tutto questo però stavolta ha unito anche il rendimento tra i pali.

DECISIVO TRA I PALI – Onana non è stato chiamato a un super lavoro tra i pali. Ma ha parato tutto quello che il Porto ha prodotto. Al suo attivo 4 parate, tutte da dentro l’area. Di cui 2 consecutive, nell’occasione più pericolosa degli avversari. Sullo 0-0. Un momento decisivo della partita. In cui il numero 24 ha risposto presente. Sarà stata una risposta a Inzaghi? La panchina lo avrà stimolato a dare ancora qualcosa in più?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.