Focus

Mkhitaryan protagonista silenzioso: sintesi perfetta tra qualità e quantità

Henrikh Mkhitaryan continua a recitare un ruolo da protagonista nel centrocampo dell’Inter. E, anche se non sembra, sfodera una prestazione sontuosa anche contro la Sampdoria.

QUALITÀ AL POTEREHenrikh Mkhitaryan è entrato nel mondo Inter in punta di piedi, ma si è inserito perfettamente nel sistema di gioco di Simone Inzaghi. E questo grazie alla sua sconfinata intelligenza calcistica, che lo porta a muoversi in modo funzionale. Facendosi trovare sempre al posto giusto, e senza sprecare energie inutili. Come si è visto anche ieri sera contro la Sampdoria, in cui ha giocato un’altra gara di qualità e quantità (qui la sua pagella).

PRESTAZIONE DI LIVELLO – Rispetto alle ultime due uscite, Mkhitaryan non ha trovato il gol stavolta. Ma non è da questi dettagli che si giudica il suo impatto nelle partite. Anche perché, con 2 tiri ha creato altrettante occasioni da gol (dati presi dal report della Lega Serie A), andando molto vicino alla terza rete consecutiva. In Inter-Sampdoria l’armeno ha toccato 45 palloni, sbagliando appena il 6% dei passaggi: tra i nerazzurri è stato il più preciso. Non ha poi fatto mancare il suo contributo in sostegno alla manovra offensiva, con 17 passaggi in avanti. Uniamoci poi 11,7 km percorsi, quasi gli stessi del compagno Nicolò Barella (11,8 km), più giovane di otto anni. In sintesi, l’ennesima prestazione non da protagonista assoluto, ma in cui si è reso un ingranaggio imprescindibile nella manovra dell’Inter.

Nota tattica di Inter-Sampdoria: Inzaghi sceglie i centrocampisti incursori

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.