Focus

Mkhitaryan protagonista silenzioso: sintesi perfetta tra qualità e quantità

Henrikh Mkhitaryan continua a recitare un ruolo da protagonista nel centrocampo dell’Inter. E, anche se non sembra, sfodera una prestazione sontuosa anche contro la Sampdoria.

QUALITÀ AL POTEREHenrikh Mkhitaryan è entrato nel mondo Inter in punta di piedi, ma si è inserito perfettamente nel sistema di gioco di Simone Inzaghi. E questo grazie alla sua sconfinata intelligenza calcistica, che lo porta a muoversi in modo funzionale. Facendosi trovare sempre al posto giusto, e senza sprecare energie inutili. Come si è visto anche ieri sera contro la Sampdoria, in cui ha giocato un’altra gara di qualità e quantità (qui la sua pagella).

PRESTAZIONE DI LIVELLO – Rispetto alle ultime due uscite, Mkhitaryan non ha trovato il gol stavolta. Ma non è da questi dettagli che si giudica il suo impatto nelle partite. Anche perché, con 2 tiri ha creato altrettante occasioni da gol (dati presi dal report della Lega Serie A), andando molto vicino alla terza rete consecutiva. In Inter-Sampdoria l’armeno ha toccato 45 palloni, sbagliando appena il 6% dei passaggi: tra i nerazzurri è stato il più preciso. Non ha poi fatto mancare il suo contributo in sostegno alla manovra offensiva, con 17 passaggi in avanti. Uniamoci poi 11,7 km percorsi, quasi gli stessi del compagno Nicolò Barella (11,8 km), più giovane di otto anni. In sintesi, l’ennesima prestazione non da protagonista assoluto, ma in cui si è reso un ingranaggio imprescindibile nella manovra dell’Inter.

Nota tattica di Inter-Sampdoria: Inzaghi sceglie i centrocampisti incursori

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock