Focus

Lukaku sogna il ritorno in Italia. Ma l’Inter (con Dybala) può farne a meno

Romelu Lukaku spinge per un ritorno all’Inter, squadra che più di tutti ha esaltato le qualità dell’attaccante belga. Ma i nerazzurri, in caso di arrivo di Dybala, potrebbero tranquillamente fare a meno del numero 9 del Chelsea

INDISPENSABILE? – C’era una volta il Romelu Lukaku dell’Inter, un attaccante capace di scardinare le difese e contribuire, in maniera pesante, alla conquista di uno scudetto che mancava da ben 11 anni. Di quel Lukaku, quello di oggi, sembra essere un lontano parente: il belga, visto a Londra col Chelsea, ha fatto una fatica enorme a creare il feeling giusto con ambiente ed allenatore tanto che, a meno di un anno di distanza, il calciatore spinge per riabbracciare l’Italia ed i colori nerazzurri. Ma il belga sarebbe ancora indispensabile per l’Inter?

DIFFICILE – La storia, per ovvie ragioni, non si scrive con i sé e con i ma. Tuttavia, se come sembra, l’Inter accoglierà Paulo Dybala in rosa, l’utilità dell’attaccante belga nell’11 di Inzaghi comincia a venir meno. Lautaro Martinez, infatti, ha dimostrato di poter essere il terminale offensivo di una squadra dagli obiettivi importanti e, con l’arrivo della “Joya” a Milano, il suo rendimento sotto porta potrebbe crescere ulteriormente. A pesare, inoltre, è l’aspetto economico: l’arrivo di Lukaku, partito la scorsa estate per 115 milioni, è molto complicato e, l’impressione è che, per arrivare al belga, sia obbligatorio il sacrifico di uno dei pezzi da 90′ della rosa. Ne vale davvero la pena?

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.