Focus

Lukaku sogna il ritorno in Italia. Ma l’Inter (con Dybala) può farne a meno

Romelu Lukaku spinge per un ritorno all’Inter, squadra che più di tutti ha esaltato le qualità dell’attaccante belga. Ma i nerazzurri, in caso di arrivo di Dybala, potrebbero tranquillamente fare a meno del numero 9 del Chelsea

INDISPENSABILE? – C’era una volta il Romelu Lukaku dell’Inter, un attaccante capace di scardinare le difese e contribuire, in maniera pesante, alla conquista di uno scudetto che mancava da ben 11 anni. Di quel Lukaku, quello di oggi, sembra essere un lontano parente: il belga, visto a Londra col Chelsea, ha fatto una fatica enorme a creare il feeling giusto con ambiente ed allenatore tanto che, a meno di un anno di distanza, il calciatore spinge per riabbracciare l’Italia ed i colori nerazzurri. Ma il belga sarebbe ancora indispensabile per l’Inter?

DIFFICILE – La storia, per ovvie ragioni, non si scrive con i sé e con i ma. Tuttavia, se come sembra, l’Inter accoglierà Paulo Dybala in rosa, l’utilità dell’attaccante belga nell’11 di Inzaghi comincia a venir meno. Lautaro Martinez, infatti, ha dimostrato di poter essere il terminale offensivo di una squadra dagli obiettivi importanti e, con l’arrivo della “Joya” a Milano, il suo rendimento sotto porta potrebbe crescere ulteriormente. A pesare, inoltre, è l’aspetto economico: l’arrivo di Lukaku, partito la scorsa estate per 115 milioni, è molto complicato e, l’impressione è che, per arrivare al belga, sia obbligatorio il sacrifico di uno dei pezzi da 90′ della rosa. Ne vale davvero la pena?

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh