Focus

Lazio-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Lazio-Inter 0-2 segna il primo grande stacco in classifica in questa Serie A: quattro punti di vantaggio fra la capolista e la Juventus seconda. Ma, a livello statistico, i grandi numeri dalla vittoria di ieri sono soprattutto per aver sbancato l’Olimpico.

CINQUE – Gli anni dopo cui l’Inter è riuscita a vincere in casa della Lazio. Dopo lo 0-3 del 29 ottobre 2018, doppietta di Mauro Icardi e gol di Marcelo Brozovic, era arrivato appena un punto nelle successive quattro trasferte prima di ieri.

CINQUE – Le volte che Simone Inzaghi si è presentato all’Olimpico da avversario, due da calciatore e tre da allenatore. Lazio-Inter 0-2 è la prima vittoria, nelle altre aveva sempre perso: 3-1 nelle scorse due stagioni sulla panchina nerazzurra, poi in campo 4-1 col Piacenza il 24 gennaio 1999 e 3-0 con l’Atalanta il 17 febbraio 2008.

CINQUE – Le vittorie di Inzaghi nei confronti di Maurizio Sarri, su dodici incroci fra Inter e Lazio. L’allenatore toscano ha perso più volte solo con Stefano Pioli (nove) e Massimiliano Allegri (undici), ma con molte partite in più: diciannove a testa.

SETTE – I punti, su nove disponibili, che l’Inter ha conquistato nelle tre terribili trasferte delle ultime quattro giornate di Serie A: Juventus, Napoli e Lazio. Questo con sei gol fatti e appena uno subito, pur dovendo fare i conti con diverse assenze e impegni ravvicinati. Una netta risposta a chi pensava che il calendario avrebbe creato dei problemi.

QUINDICI – I gol di Lautaro Martinez nelle prime sedici giornate di Serie A. In carriera, ma contando l’intero campionato e non certo poco meno di metà stagione come ora, ha segnato di più solo in tre circostanze: diciassette volte nel 2020-2021 e ventuno a testa nel 2021-2022 e 2022-2023. Superati i quattordici del 2019-2020, il suo primo anno da titolare fisso all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.