FocusPrimo Piano

Lazaro e non solo: l’Inter (senza Hakimi) ha comunque troppi esterni a destra

Lazaro tornerà all’Inter, che deve ancora decidere se tenerlo in rosa o meno. L’esterno destro austriaco attende novità ma bisognerà aspettare la fine degli Europei. Nel frattempo per Inzaghi si prospetta un pacchetto di esterni destri da valutare in ritiro, a prescindere da Hakimi

CESSIONE DOLOROSA – L’addio di Achraf Hakimi non è ancora ufficiale, anche se tutto fa pensare che presto possa diventare un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain (vedi articolo). E in casa Inter è giusto iniziare a pensare all’erede dell’attuale numero 2 sulla fascia destra. A prescindere dalla cifra che verrà incassata dalla cessione di Hakimi – qualunque essa sia, sarebbe bassa (vedi focus) – l’Inter non riuscirà a trovare un titolare post-Hakimi di pari livello o di livello avvicinabile a quello del classe ’98 marocchino. Bisogna saper investire una percentuale del ricavato per trovare la soluzione migliore sul mercato. L’Inter può e deve assolutamente provare a limitare i danni. Prima, però, bisogna pensare di alleggerire un po’ la rosa in quella posizione.

ESTERNI DESTRI – Dal 1° luglio 2021, salvo cessioni definite nell’ultima settimana di giugno, Simone Inzaghi si ritroverà in rosa un pacchetto di cinque esterni destri. Tutti jolly in grado di giocare anche a sinistra. Salutato Ashley Young (Aston Villa), sulla fascia destra restano i due terzini reiventati quinti di centrocampo e poi terzi di difesa: Danilo D’Ambrosio e soprattutto Matteo Darmian che, in caso di addio di Hakimi, sarà il primo sostituto già in rosa. Rientreranno dal prestito il classe ’96 Valentino Lazaro (Borussia Monchengladbach) e il classe 2001 Georgios Vagiannidis (Sint-Truiden). L’austriaco potrebbe essere valutato proprio da Inzaghi dopo Euro 2020, sebbene non sia la prima scelta per il post-Hakimi. E dopo aver terminato l’esperienza nel Campionato Primavera 1, verrà promosso in Prima Squadra il classe 2002 Tibo Persyn, mentre il classe 2003 Mattia Zanotti è ancora in età Under-19. L’Inter punta molto sul 19enne belga ma non a tal punto da lanciarlo come elemento-chiave in Serie A. Pertanto, pur perdendo Hakimi, l’Inter dovrà iniziare a ragionare sulla coppia Darmian-Lazaro, avendo D’Ambrosio come alternativa sia in difesa sia a centrocampo. Senza dimenticare il “traffico” sulla fascia sinistra. Prima di parlare di “nuovo” acquisto a destra, forse è il caso di definire il futuro di Lazaro…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.