FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez dà i numeri: con 13 si porta a 91, quindi -3 e -9

Lautaro Martinez decide Atalanta-Inter (1-2) con un gran gol. Il numero 13 della sua stagione, che gli permette di accorciare in una serie di classifiche.

CAPOCANNONIERELautaro Martinez si conferma il miglior giocatore della Serie A 2023/24 finora. In una gara difficilissima come Atalanta-Inter, in cui gli spazi per gli attaccanti di Simone Inzaghi sono più che limitati, è il capitano a trovare la vita per spezzare le resistenze atalantine. Al 57′ trova un gol semplicemente straordinario, un destro a giro potente e preciso dal vertice sinistro dell’area, che porta l’Inter a raddoppiare e, infine, a vincere. Una rete per certi versi identica a quella di Marcus Thuram nel 5-1 al Milan di inizio settembre. E soprattutto un gol che non solo conferma l’ottimo feeling di Lautaro Martinez con l’Atalanta (quinta rete su dieci scontri). Ma che porta il numero 10 nerazzurro a 13 gol in stagione. Avanzando pesantemente in una serie di classifiche.

SCALATA IN CORSA – Con il gol del momentaneo 2-0 all’Atalanta, Lautaro Martinez sale a 91 gol in Serie A. Pertanto stacca Marco Van Basten nella classifica dei migliori marcatori stranieri nel campionato italiano. Portandosi al 29° posto di questa graduatoria, a due sole distanze dal connazionale Rodrigo Palacio. Che in maglia Inter è tuttavia fermo a 39 marcature in A. Ma soprattutto, Lautaro Martinez è a soli 3 gol dalla top100 dei migliori marcatori di sempre della Serie A. E, ancora meglio, a 9 reti di distanza dal record di Mauro Icardi in maglia Inter. Il Toro è a quota 115, l’ex compagno-mentore a 124. Un gap che l’attuale capitano dell’Inter punta a colmare nel minor tempo possibile. Scrivendo a caratteri ancor più fiammanti il suo nome nella storia nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.