FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez fa 13 in Juventus-Inter e insegue un nuovo record

Lautaro Martinez firma il gol del pareggio in Juventus-Inter (1-1) e sale a quota 13 reti in campionato. E mette nel mirino il prossimo record da raggiungere coi nerazzurri.

ANCORA FISSALautaro Martinez apre e chiude il mese di novembre facendo la sua cosa preferita: segnare gol pesanti. Il 4 novembre determina la vittoria sull’Atalanta con un gran tiro a giro. Ieri invece chiude i conti di Juventus-Inter con un bel taglio in area (qui il video). Un movimento che ricorda quelli a cui era solito Mauro Icardi: allungo alle spalle del difensore (ieri Gatti) in area, con improvviso taglio davanti, cogliendo in perfetto controtempo l’avversario. E proprio il paragone con Icardi torna comodo a Lautaro Martinez, che ora lo raggiunge in un dato.

AVANTI TUTTA – Con quello in Juventus-Inter, Lautaro Martinez sale a 117 gol in nerazzurro. Portandosi così a sette reti di distanza dal record di Icardi (124 gol tra il 2013 e il 2019). Tuttavia con la rete di ieri il capitano dell’Inter sale a 27 gol nell’anno solare in corso. Esattamente come fece l’ex capitano nerazzurro nel 2017. Nessuno ha fatto di più negli ultimi 10 anni. Se poi allarghiamo il cerchio, ecco nuovi stimoli per Lautaro Martinez. Dal 2000 a oggi, il record di gol in un anno solare per un attaccante dell’Inter è di 28 reti. Ci riuscirono Christian Vieri nel 2001 e poi Diego Milito nel 2012. Viene pertanto da chiedersi a quanti gol chiuderà il Toro, con altre otto partite in programma da qui a fine anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.