FocusPrimo Piano

Juventus poteva iscriversi al campionato? Questione Superlega!

Mentre i tifosi della Juventus provano – con la complicità di qualche media che dovrebbe essere sicuramente più imparziale – a mettere in dubbio la regolarità dell’iscrizione dell’Inter al campionato, dimenticano una cosa: l’iscrizione da analizzare è proprio quella del club bianconero, per la questione Superlega.

ISCRIZIONE A RISCHIO – I tifosi della Juventus ci provano con un esposto e, nonostante il -20 in campionato, cercano di sviare l’attenzione su una pessima stagione per loro e trionfale per l’Inter. Le accuse sono pesanti, che vanno a minare addirittura la possibilità che i nerazzurri potessero iscriversi al campionato. Come se, ovviamente, FIGC UEFA non avessero compiuto tutte le norme del caso al momento della presentazione delle pratiche per suddetta iscrizione. Giustamente, però, viviamo in un paese libero. Nel quale anche un’iniziativa simile – che ha, peraltro, il supporto di media che dovrebbero essere quantomeno imparziali – può avere voce.

Juventus, Inter, Serie A e la questione Superlega

E GRAVINA? – Giova però ricordare, a livello puramente legale e burocratico, che a essere più indagabile è proprio l’iscrizione della Juventus al campionato di Serie A. Il motivo è semplice: la permanenza del club torinese all’interno del progetto SuperlegaE proprio a questo proposito, tre anni fa, arrivarono le parole di del presidente della FIGC (per tirare in ballo organi citati dall’esposto dei tifosi bianconeri) Gabriele Gravina: «Non abbiamo notizie su chi è uscito e chi no dalla Superlega. C’è però una nuova norma che adesso va inserita in una riforma nazionale. Se alla fine di giugno qualcuno dovesse partecipare a competizioni di natura privatistica, andrà fuori dal nostro campionato. Chi ritiene di dover partecipare a competizioni extra FIFA o UEFA, perderà le affiliazioni e andrà fuori dal nostro campionato. Chi continua ad essere intransigente con la UEFA rischia durissime punizioni, anche l’esclusione dalle competizioni europee».

FRUSTRAZIONE – Un tema, quello sopra, totalmente dimenticato naturalmente dall’esposto dei tifosi della Juventus. Che, più che sperare in una vera e propria indagine (ripetiamo: siete davvero convinti che i controlli non ci siano stati al momento dell’iscrizione?), puntano a sviare l’attenzione da una pessima stagione, che potrebbe addirittura concludersi con zeru tituli (con la speranza della Coppa Italia, già, quel trofeo che quando vince l’Inter non conta ovviamente nulla) e una serie di questioni giudiziarie alle spalle (dobbiamo veramente scomodare ancora Calciopoli?). La speranza da parte nostra, invece, è che l’Inter inizi a rispondere nelle dovute sedi a una serie di attacchi mediatici senza precedenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.