FocusPrimo Piano

Inzaghi senza alternative a centrocampo. Inter, scocca l’ora di Sanchez?

Inzaghi deve ancora trovare l’assetto perfetto per la sua nuova Inter, che finora non è stata fortunata alla voce “infortuni”. L’emergenza tra centrocampo e attacco riporta in auge la candidatura di Sanchez nel ruolo di raccordo tra i reparti

CENTROCAMPO DIMEZZATO – Fuori anche Arturo Vidal, dopo Stefano Sensi e – ovviamente – Christian Eriksen. E l’Inter rimane senza alternative a centrocampo. Anche per questo Simone Inzaghi si è visto costretto a convocare il giovane Mattia Sangalli (vedi focus), che in Fiorentina-Inter completerà la panchina nerazzurra. E non ha nessun dubbio su chi schierare dal 1′ in mezzo al campo (vedi probabili formazioni). Inzaghi deve rinunciare anche a Joaquin Correa, che – una volta rientrato – potrebbe dargli qualche opzioni in più in attacco. Ma non è il solo.

Sanchez alternativa per Inzaghi: già in Fiorentina-Inter?

JOLLY SANCHEZ – A causa di tutte queste assenza importanti, Inzaghi ha solo Hakan Calhanoglu per cambiare marcia facendo da raccordo tra centrocampo e attacco. Il turco troverà spazio da mezzala sinistra nel 3-5-2, ma a partita in corso Inzaghi dovrà iniziare a ragionare su tutte le altre opzioni tra centrocampo e attacco (reparti entrambi spuntati). E l’opzione più interessante potrebbe riguardare il 3-4-1-2 (o 3-4-2-1) con Alexis Sanchez riproposto sulla trequarti. Il cileno è tornato in campo a San Siro dopo l’infortunio di inizio stagione ed è a disposizione di Inzaghi per la trasferta di Firenze. Non potendo inventarsi molto altro, Sanchez diventa un jolly importante per Inzaghi. Condizioni fisiche permettendo… Finalmente può scoccare la sua ora: Sanchez, sei pronto?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.