Focus

Inzaghi in Roma-Inter gestisce la fascia sinistra sfruttando de Vrij

Roma-Inter presentare a Inzaghi la necessità di gestire le assenze in fascia sinistra. Il tecnico ha ovviato ai problemi sfruttando de Vrij.

UN UOMO SOLO – Eravamo rimasti alla vigilia di Roma-Inter a chiederci come Inzaghi avrebbe gestito la sua fascia sinistra. Per una concatenazione di assenze infatti il tecnico coi giallorossi poteva contare sul solo Dimarco come esterno di ruolo. Che, senza sorprese, è partito titolare. Ed è stato pure decisivo. Ma cosa è successo al momento della sua sostituzione?

CAMBIO NECESSARIO – Al minuto settantuno Inzaghi ha tolto Dimarco. Non ha quindi deciso di lasciarlo in campo tutta la gara, come poteva essere per l’unico esterno di sinistra disponibile. Con in testa probabilmente anche i prossimi impegni, gli ha dato dei minuti di riposo. Ma chi è entrato al suo posto? De Vrij. Cioè l’unico elemento difensivo disponibile, visto che Bellanova aveva già rilevato Dumfries una decina di minuti prima. Quindi come è cambiata la formazione?

NUOVO RUOLO – Inzaghi doveva inventarsi qualcosa per gestire la situazione. E la mossa è stata schierare de Vrij come braccetto di destra. Un ruolo che ha fatto in nazionale, ma mai all’Inter. La sua heatmap presa da Sofascore mostra come l’olandese sia andato a giocare più largo delle sue abitudini:

In questo modo il tecnico ha liberato Darmian dal ruolo di difensore di destra, per così dire. Potendolo spostare sulla fascia sinistra a fare le veci di Dimarco. Una soluzione di emergenza, varata appositamente.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.