Focus

Inter, tra gli addii uno pesa già più degli altri. Tre giocatori lo dimostrano

Condividi

Tra gli addii di giocatori, tecnico e staff rispetto allo scorso anno, quello più pesante al momento è uno di quelli meno chiacchierati. Si tratta dell’addio di Antonio Pintus, preparatore atletico portato da Antonio Conte in Serie A. A dimostrare il peso della sua assenza all’Inter sono gli infortuni di Martin Satriano, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu (ormai già smaltito).

ADDIO PESANTE – Tra Antonio Conte, Achraf HakimiRomelu Lukaku Lele Oriali, l’addio che fin qui sta pesando di più per l’Inter è quello di Antonio Pintus. Il preparatore atletico, portato dall’ex tecnico in nerazzurro, ha infatti lasciato la squadra per tornare al Real Madrid. La scorsa stagione è saltato all’occhio il suo grande lavoro, che ha permesso di fatto a Conte di avere praticamente sempre a disposizione praticamente tutti i suoi giocatori, nonostante il grande dispendio fisico dovuto ai pochi ricambi disponibili. Un fatto che sembra già destinato a cambiare, come dimostra il precampionato dell’Inter.

PROBLEMI MUSCOLARI – Sono infatti già stati tre, fin qui, i problemi muscolari per i giocatori dell’Inter durante il ritiro in corso ad Appiano Gentile. Il primo: quello di Hakan Calhanoglu, costretto la scorsa settimana a saltare l’amichevole dello stadio Ennio Tardini contro il Parma per un affaticamento muscolare (vedi articolo). Dopo di lui Lautaro Martinez, che in settimana ha sofferto di un problema al muscolo psoas (vedi articolo). Infine, il terzo della lista è stato Martin Satriano (vedi articolo), costretto a dare forfait all’ultimo alla sfida tra Inter Dinamo Kiev, vinta proprio dai nerazzurri per 3-0 allo stadio Brianteo di Monza (vedi highlights).

INDISPONIBILI – Ai tre infortuni (muscolari) citati sopra, bisogna aggiungere quelli di altri due giocatori indisponibili per l’Inter. Si tratta di Roberto Gagliardini Alexis Sanchez. I motivi, tuttavia, vanno ricercati altrove. Per il primo, infatti, si parla di un trauma distorsivo (vedi articolo). Per il secondo, invece, il problema si è acutizzato in nazionale (vedi articolo). In ogni caso, ora tocca allo staff di Simone Inzaghi cercare di non far rimpiangere Antonio Pintus e il suo (grande) lavoro.

Pubblicato da
Ivan Vanoni
Tag: inter

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07

L’Inter, dopo la prima festa, riparte! Definita la ripresa anti Torino

L'Inter domani riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile per preparare la partita contro il Torino,…

24 Aprile 2024 - 23:50

Di Gennaro guida il carro dei ”non” campioni d’Italia: la situazione in casa Inter

Di Gennaro è rientrato in tempo a Milano, dopo anni di esperienza in realtà più…

24 Aprile 2024 - 23:46

Supercoppa italiana, Inter e Juventus hanno la terza avversaria!

La Supercoppa Italiana sta prendendo sempre più corpo. Dopo Inter e Juventus, c'è la terza…

24 Aprile 2024 - 23:17