Focus

L’Inter ritrova il Genoa. L’ultimo passo falso un vecchio ricordo

L’Inter di Inzaghi ritrova il Genoa. Proprio contro i rossoblù fece l’ultimo passo falso della stagione. Adesso spazio a una nuova squadra, sempre più sicura di sé. 

GRIFONE Sono passati poco più di due mesi da quando l’Inter giocò a Marassi contro il Genoa. Lì, con lo sfondo del mar ligure, l’Inter fece il suo ultimo passo falso portando la Juventus ad accorciare in Serie A. Adesso l’Inter, invece, è tornata ad essere la schiacciasassi da inizio e stagione e insegue la sua nona vittoria consecutiva in campionato. A dicembre, l’Inter viveva un’altra storia tanto che i bianconeri erano a soli due punti di lunghezza. Con un’eventuale vittoria contro il Grifone nel Monday-Night di domani sera, la squadra di Simone Inzaghi metterebbe un grosso punto esclamativo sul proprio percorso in campionato. Anche a causa del calendario asimmetrico, la sfida tra nerazzurri e rossoblù capita due mesi dopo. 

DISTACCO – Dalla gara contro il Genoa a Marassi, l’Inter nel 2024 le ha vinte tutte. Un percorso netto che ha permesso alla squadra di Inzaghi di portarsi a +12 dal secondo posto e addirittura a +13 dal terzo. Solo perché il Milan ha già giocato venerdì. Un’infinità di punti di distacco contro una Juventus che è sparita dal radar dopo la sconfitta nel derby di inizio a febbraio. Vittorie perfette, frutto di un gruppo coeso e che si sente famiglia.

NUMERI – I nerazzurri hanno giocato questo inizio 2024 con il piede schiacciato sull’acceleratore, tanto da arrivare a quasi 3 gol di media a partita. Solo in 4 occasioni, l’Inter di Inzaghi in questo 2024 è uscita dal campo con solo 1-0 (le vittorie contro Juventus, Fiorentina, Atlético Madrid e il Napoli in Supercoppa Italiana). A Inter-Genoa la squadra di Inzaghi ci arriva con il terzo 4-0 di fila, mentre sono quattro le partita in campionato in cui ha segnato quattro gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.