Focus

Inter-Juventus, Orsato chiesto a furor di popolo: ma avete capito perché?

Inter-Juventus è come sempre una delle partite più attese dell’anno, a maggior ragione se rappresenta uno scontro al vertice. Ed è proprio il cado del derby d’Italia in programma domenica a San Siro alle ore 20.45. Per giorni ha tenuto banco la designazione arbitrale, con Orsato richiesto a furor di popolo. Perché? Ovviamente per mettere in cattiva luce i nerazzurri

FUROR DI POPOLO – Inter-Juventus è da sempre uno dei match più attesi dell’anno. Vuoi per la storica rivalità, vuoi perché rappresenta il ‘derby d’Italia’, vuoi perché parliamo di due tra le squadre più tifate in Italia. Il motivo principale però quest’anno è ciò che rappresenta la partita, ovvero uno scontro al vertice tra la prima e la seconda della classe. In palio non ci sono solo i 3 punti ma anche uno scudetto quanto mai in bilico, ricordando sempre che l’Inter ha una partita in meno (Atalanta, 28 febbraio). Per giorni ha tenuto banco il toto arbitro con Daniele Orsato richiesto a furor di popolo. Perché? Ufficialmente perché ritenuto il più bravo e dunque il più idoneo a una sfida di alta classifica. In realtà il motivo è un altro, ovvero ciò che rappresenta Orsato per l’Inter.

Inter-Juventus, Orsato chiesto a furor di popolo: ma ci siamo chiesti il motivo?

Tutti, bene o male, ricordiamo l’arbitraggio non impeccabile di Orsato nell’ormai nota Inter-Juventus 2018, partita passata alla storia come quella del mancato rosso a Miralem Pjanic per un fallo alquanto evidente su Rafinha. Lo stesso Orsato ha poi ammesso l’errore, ma in seguito lui e l’Inter non si sono incontrati per molto tempo. A livello mediatico Orsato sta quasi diventando una vittima sacrificale. E la responsabilità indovinate di chi è? Chiaramente dell’Inter che in quel caso, ricordiamolo, è stata penalizzata. Ma nell’epoca dei social e di chi la spara più grossa ormai vale davvero tutto. Probabilmente non è stato designato per una sorta di buonsenso da parte del designatore arbitrale Gianluca Rocchi: se i precedenti sono quelli che sono meglio non aggiungere altra benzina al fuoco già piuttosto dirompente di questo attesissimo derby d’Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.