Match

Orsato arbitro di Bologna-Inter: dopo Pjanic e la Juventus solo un precedente!

Orsato sarà l’arbitro di Bologna-Inter, partita della ventiquattresima giornata di Serie A in programma alle ore 12.30. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Schio, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match del Dall’Ara.

I PRECEDENTIBologna-Inter sarà la trentunesima partita per Daniele Orsato come arbitro dei nerazzurri. Esordio lontanissimo nel tempo: 27 maggio 2007, ultima giornata di Serie A con la squadra di Roberto Mancini già campione che superò 3-0 il Torino. In totale dodici vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, ma negli ultimi undici anni (su quattordici incontri) è arrivato appena un successo. È avvenuto il 25 aprile 2015, 2-1 contro la Roma al Meazza. In trasferta i tre punti con Orsato mancano dal 15 gennaio 2012, un derby per calendario col Milan in casa deciso da Diego Milito per lo 0-1 finale.

ANCORA LUI! – Orsato, nell’immaginario collettivo, come arbitro dell’Inter è ricordato per l’infausta partita con la Juventus del 28 aprile 2018. La mancata espulsione di Miralem Pjanic, per il fallo da già ammonito su Rafinha, ciclicamente torna a far discutere anche perché l’audio del VAR non è ancora riapparso. Da lì in avanti è quasi sparito dalle designazioni: Bologna-Inter è solo la seconda per Orsato come arbitro dopo quella brutta serata. L’altra è il 2-2 in casa della Sampdoria, pure lì di domenica alle 12.30, il 12 settembre 2021. Una lunga assenza dove in casa Inter non è di certo mancato a nessuno. La speranza è che oggi in campo si parli di Orsato il meno possibile, vorrebbe dire che non è successo nulla di rilevante a livello arbitrale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.