Focus

Inter-Genoa, Sanchez ‘compensa’ Lautaro Martinez? Il dato

Inter-Genoa di stasera (ore 20.45) chiuderà la ventisettesima giornata di Serie A. Con Lautaro Martinez e Sanchez pronti a partire titolari nell’attacco nerazzurro. Per allungare in classifica e modificare il personale feeling contro la squadra di Alberto Gilardino.

OBIETTIVO SUCCOSOInter-Genoa di stasera è una partita importante per diversi motivi. In primis, perché la sconfitta della Juventus di ieri a Napoli offre a Simone Inzaghi l’occasione di aumentare ulteriormente il vantaggio in classifica. Poi perché i liguri sono una delle poche squadre che quest’anno non hanno capitolato davanti ai nerazzurri (1-1 il 29 dicembre). E per “vendicare” il pareggio dell’andata, che chiuse il 2023 dell’Inter, stasera Inzaghi si affiderà a un attacco in salsa sudamericana. Con il capitano Lautaro Martinez affiancato da Alexis Sanchez (qui le probabili formazioni). Due che contro il Grifone hanno un borsino decisamente diverso.

BERSAGLI OPPOSTI – Come si sa, il Genoa è una delle poche squadre ancora impunite da Lautaro Martinez. Il numero 10 dell’Inter proverà quindi ad aggiungere anche i rossoblu alla lista delle sue “vittime”. Lasciando fuori solo il Chievo, l’unica altra squadra italiana contro cui il nome del Toro non compare nei tabellini. Diversa è invece la situazione di Sanchez. El Nino Maravilla ha infatti ben 3 reti all’attivo contro il Genoa, quarta squadra più colpita dopo Cagliari, Sampdoria e Palermo (tutte a 4 reti). Dei 3 gol di Sanchez contro i rossoblu, 2 arrivano in maglia nerazzurra. Il primo nello 0-3 a Marassi del 25 luglio 2020, il secondo in un altro 3-0 – stavolta a San Siro – il 28 febbraio 2021. Quest’ultimo nel match che permise all’Inter di allungare ulteriormente in classifica, verso il diciannovesimo titolo. Un precedente che fa sorridere ma non basta: Inter-Genoa di stasera è una gara fondamentale dove le statistiche personali vengono in secondo – se non terzo – piano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.