Focus

Inter-Genoa, Sanchez ‘compensa’ Lautaro Martinez? Il dato

Inter-Genoa di stasera (ore 20.45) chiuderà la ventisettesima giornata di Serie A. Con Lautaro Martinez e Sanchez pronti a partire titolari nell’attacco nerazzurro. Per allungare in classifica e modificare il personale feeling contro la squadra di Alberto Gilardino.

OBIETTIVO SUCCOSOInter-Genoa di stasera è una partita importante per diversi motivi. In primis, perché la sconfitta della Juventus di ieri a Napoli offre a Simone Inzaghi l’occasione di aumentare ulteriormente il vantaggio in classifica. Poi perché i liguri sono una delle poche squadre che quest’anno non hanno capitolato davanti ai nerazzurri (1-1 il 29 dicembre). E per “vendicare” il pareggio dell’andata, che chiuse il 2023 dell’Inter, stasera Inzaghi si affiderà a un attacco in salsa sudamericana. Con il capitano Lautaro Martinez affiancato da Alexis Sanchez (qui le probabili formazioni). Due che contro il Grifone hanno un borsino decisamente diverso.

BERSAGLI OPPOSTI – Come si sa, il Genoa è una delle poche squadre ancora impunite da Lautaro Martinez. Il numero 10 dell’Inter proverà quindi ad aggiungere anche i rossoblu alla lista delle sue “vittime”. Lasciando fuori solo il Chievo, l’unica altra squadra italiana contro cui il nome del Toro non compare nei tabellini. Diversa è invece la situazione di Sanchez. El Nino Maravilla ha infatti ben 3 reti all’attivo contro il Genoa, quarta squadra più colpita dopo Cagliari, Sampdoria e Palermo (tutte a 4 reti). Dei 3 gol di Sanchez contro i rossoblu, 2 arrivano in maglia nerazzurra. Il primo nello 0-3 a Marassi del 25 luglio 2020, il secondo in un altro 3-0 – stavolta a San Siro – il 28 febbraio 2021. Quest’ultimo nel match che permise all’Inter di allungare ulteriormente in classifica, verso il diciannovesimo titolo. Un precedente che fa sorridere ma non basta: Inter-Genoa di stasera è una gara fondamentale dove le statistiche personali vengono in secondo – se non terzo – piano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.