Focus

Inter, contro il Genoa l’ultimo sforzo per salutare col sorriso il 2023!

L’Inter concluderà l’anno sportivo con la trasferta di venerdì sera, sul campo del Genoa. Sarà fondamentale vincere: per due motivi principali.

PER RISPONDERE – Se i tifosi dell’Inter potessero esprimere un ultimo desiderio per questo 2023 che sta per terminare, chiederebbero sicuramente di conquistare altri tre punti in campionato, gli ultimi dell’anno. Concludere positivamente questa metà di stagione, con una vittoria contro il Genoa a Marassi, permetterebbe di aggiungere consapevolezza al gruppo di Simone Inzaghi ma anche sicurezza. La Juventus, che nella diciottesima sfida di Serie A giocherà contro il Napoli, è lontana quattro punti dalla capolista Inter. Ma i bianconeri restano comunque col fiato sul collo dei nerazzurri, per i quali si augurano una caduta a sorpresa. Non concedere la soddisfazione è fondamentale, come lo è rispondere ancora una volta presente nella corsa scudetto.

PER ONORARE – Trovare il successo e, di conseguenza, anche i tre punti contro il Genoa, però, non è importante per un discorso legato esclusivamente alla classifica del campionato italiano. L’Inter ha il dovere di onorare con un ultima vittoria un anno che si è rivelato ricco di soddisfazioni, anche inaspettate, ed emozionante come non lo era da tempo. Il titolo di campioni d’inverno è il dovere minimo per una squadra come quella di Inzaghi, che solo pochi mesi fa non ha toccato il tetto d’Europa solo per un soffio. Serve, dunque, un ultimo sforzo e tanta concentrazione per scendere sul campo del Genoa con un unico obiettivo: vincere, come l’Inter sa fare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.