Focus

Inter-Fiorentina 4-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Fiorentina 4-0 segna in maniera inequivocabile il buon inizio di stagione della squadra di Inzaghi, che ha chiuso con un 3/3 il primo mini-ciclo che porta alla sosta. Dai dati statistici di ieri la conferma di Lautaro Martinez, anche con un record.

ZERO – I gol subiti dall’Inter nelle prime tre giornate di Serie A. Non succedeva dal 2003-2004, quando la striscia fu di quattro giornate, ma lì la squadra all’epoca allenata da Héctor Cuper non era a punteggio pieno (due vittorie e un pareggio). Per vedere anche un filotto di successi bisogna tornare al 1966-1967, facendo pure meglio come gol segnati: undici contro otto.

QUATTRO – Le reti di scarto fra Inter e Fiorentina in favore dei nerazzurri. L’ultima volta era avvenuto il 9 maggio 1965, con una vittoria per 6-2. La partita con il divario maggiore è ancora più lontana nel tempo: 7-1 il 5 gennaio 1949.

CINQUE – I gol di Lautaro Martinez nelle prime tre giornate di Serie A. È un record per l’argentino, mai così prolifico in avvio nella sua carriera. Nella stagione 2020-2021 aveva segnato, come in questa, nelle tre partite inaugurali del campionato ma senza doppiette, a differenza di quelle fatte in Inter-Monza e Inter-Fiorentina.

SEI – I rigori segnati da Hakan Calhanoglu su altrettanti calciati con l’Inter. Percorso netto per il turco, che pure di recente ne ha sbagliato uno con la Turchia: il 19 giugno, parato da Danny Ward del Galles. Per lui dieci rigori consecutivi in gol coi club, l’ultimo sbagliato è al Bayer Leverkusen contro il RB Lipsia il 18 novembre 2016.

DUECENTOOTTO – I minuti giocati dai due esterni “titolari”, Denzel Dumfries e Federico Dimarco. Così come contro Monza e Cagliari, anche in Inter-Fiorentina si è ripetuta una tendenza: Simone Inzaghi gli ha sostituiti entrambi assieme, con Juan Guillermo Cuadrado e Carlos Augusto al loro posto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.