Focus

Inter-Empoli, cambio in corsia? Dalle Nazionali arriva uno spunto

Inter-Empoli di lunedì 1° aprile (ore 20.45) segnerà l’inizio dell’ultima fase della stagione 2023/24 nerazzurra. Con una possibilità novità nella formazione di Simone Inzaghi. Che arriva come semplice spunto direttamente dalla sosta per le nazionali appena conclusasi.

CONTI DA FARE – L’Inter si appresta a sfidare l’Empoli nel lunedì di Pasquetta, intraprendendo il rush finale di questa stagione. Ma non potrà farlo con tutti gli effettivi a disposizione. Simone Inzaghi dovrà infatti fare a meno di Yann Sommer e Stefan de Vrij, infortunatisi durante la sosta con le rispettive nazionali. Niente di troppo grave fortunatamente (qui i dettagli), soprattutto alla luce dell’assoluzione di Francesco Acerbi, che eviterà possibili esperimenti nelle retrovie. Tuttavia è chiaro che Inzaghi dovrà comporre la formazione di Inter-Empoli tenendo conto anche degli impegni internazionali. E da qui emerge una suggestione per una possibile novità.

Inter-Empoli vedrà un esordio dal 1′?

PRIMA VOLTA? – Uno dei grossi interrogativi in casa Inter, in vista della prossima partita, riguarderà la corsia destra. Il riposo di Benjamin Pavard ieri nell’amichevole tra Francia e Cile spinge per una titolarità pressoché certa del francese lunedì sera. E davanti a lui? Denzel Dumfries viene da una presenza intera ieri in Germania-Olanda, dopo i 28′ di venerdì contro la Scozia. Mentre Matteo Darmian arriva dai 90 minuti di domenica contro l’Ecuador dopo il riposo di venerdì contro il Venezuela. E Tajon Buchanan? L’ultimo arrivato in casa Inter è anche il più fresco: “solo” 81 minuti in Canada-Trinidad & Tobago, addirittura sabato scorso. Il canadese è quindi il più fresco dei tre, e scalpita per la prima maglia da titolare in nerazzurro. E chissà che Inter-Empoli non possa essere l’occasione giusta per infiammare San Siro coi suoi dribbling dal primo minuto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.