Focus

Inter-Empoli 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Empoli 2-0 ha permesso all’indiscussa capolista di ritornare a vincere, dopo tre settimane senza averlo potuto fare tra Madrid, Napoli e sosta per le nazionali. Il successo di ieri, fra i dati statistici, vede anche una cifra tonda per Inzaghi.

TRE – Gli assist consecutivi in Serie A per Alessandro Bastoni. Peraltro tutti per compagni di reparto: a Bologna aveva permesso a Yann Bisseck di fare gol con un gran cross, contro il Napoli aveva mandato a segno l’altro esterno Matteo Darmian, pure lui formalmente un difensore. È la prima volta che gli capita.

CINQUE – I gol di Federico Dimarco in questa Serie A. Il numero 32, peraltro un ex, aveva già deciso la partita d’andata (Empoli-Inter 0-1, 24 settembre) e ha eguagliato il suo record in un singolo campionato, col Verona nel 2020-2021 ma su trentacinque presenze. Non solo: ha anche pareggiato il primato di gol in stagione, contando tutte le competizioni. Sono sei, come l’anno scorso, ma con sedici presenze in meno: trentaquattro contro cinquanta.

VENTI – Le vittorie dell’Inter nelle ventidue partite giocate in casa contro l’Empoli. Quella di ieri è la quattordicesima in Serie A, poi ne sono arrivate sei in Coppa Italia. Mai un pareggio: nelle restanti due si sono imposti i toscani, sempre a gennaio e per 0-1.

VENTITRÉ – I mesi dopo cui Alexis Sanchez è tornato a segnare su azione in Serie A. Curiosamente non accadeva proprio dal suo ultimo Inter-Empoli giocato, dove aveva chiuso il 4-2 il 6 maggio 2022. Da lì in poi, in campionato, aveva colpito solo su rigore al Genoa lo scorso 4 marzo.

CENTO – Le vittorie di Simone Inzaghi da allenatore dell’Inter, su centocinquanta partite in tutte le competizioni. Una cifra tonda che arriva doppiando esattamente le gare non vinte, equamente divise fra venticinque pareggi e venticinque sconfitte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.