Focus

Inter, ecco cosa ci insegna l’amichevole contro la Reggina in ottica Serie A

Reggina-Inter è l’ultima amichevole disputata dai nerazzurri. Una gara all’apparenza scontata che, però, può essere importante in ottica Serie A. Scopriamo insieme perché.

SPUNTI E SPERANZE – Le amichevoli possono essere lo specchio di ciò che l’Inter ci ha abituati a vedere nel corso della stagione. Ma, spesso, danno la possibilità di aggiungere spunti e, soprattutto, speranze in vista del rientro in Serie A. In quella andata in scena a Reggio Calabria, contro la Reggina, sembrano essersi verificate entrambe le cose. Nella prima parte della gara, infatti, la squadra di Simone Inzaghi ha fatto risaltare un difetto, forse tra i più noti, del gioco nerazzurro. Tante idee e occasioni interessanti, anche ben costruite, ma sprecate per mancanza di precisione nell’ultimo passaggio o per superficialità. Questa dinamica, in un’amichevole contro una squadra di Serie B, passerebbe tranquillamente in secondo piano. Se non fosse, però, che in campionato ci siamo, spesso, visti sfuggire tre punti per lo stesso motivo. Ci sarebbero tutti i presupposti, a questo punto, per far suonare il campanello d’allarme. Ma, qui, subentra il dato positivo di Reggina-Inter. Quando sembra che la gara sia sul punto di non sbloccarsi più, ci pensa chi lo ha già fatto in questo inizio di stagione e chi, dall’altra parte, è in dovere di farlo. Edin Dzeko e Romelu Lukaku (vedi focus), la coppia d’attacco (semi) inedita che, a partire da gennaio, potrebbe risolvere i blackout dell’Inter. Ben venga, allora, la preparazione invernale, se l’effetto è quello di sperimentare in campo e gustare un assaggio di quello che il futuro ci potrà riservare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.