Focus

Inter, con o senza Leao col Milan l’attenzione va tenuta al massimo

L’Inter nella sfida di Champions League col Milan non deve cadere in una sorta di trappola. L’assenza di Leao infatti può far calare l’attenzione.

DUBBIO ROSSONERO – La presenza o meno di Rafael Leao, infortunatosi nei primi minuti della sfida con la Lazio, terrà banco fino agli ultimi minuti prima dell’inizio di Milan-Inter. Tanto è infatti il peso del portoghese nell’economia del gioco rossonero da richiedere la necessità di tenersi aperto uno spiraglio fino agli sgoccioli. E proprio per questo c’è un rischio che l’Inter deve assolutamente evitare.

ELEMENTO CARDINE – Il Milan senza Leao perde del potenziale. Perde un uomo importante, un riferimento del gioco. Non vederlo nel suo ruolo preferito largo a sinistra, non averlo come spauracchio a ogni contropiede e nello sviluppo di ogni azione, non doversi preoccupare dei suoi dribbling cambia l’approccio alla partita. E l’Inter deve fare attenzione, in caso di assenza, a non rilassarsi.

TENERE L’ATTENZIONE – L’assenza di un elemento così qualitativo, così influente, di un avversario a cui si deve prestare tanta attenzione può far calare la concentrazione. In modo naturale, inconscio. Si può pensare che tutto diventi più semplice. E quindi rilassarsi. Abbassare quella tensione che è indispensabile per giocare ad alti livelli. Soprattutto per questa Inter. Leao o meno, gli uomini di Inzaghi dovranno essere bravi a rimanere mentalmente sul pezzo. Senza cadere nella trappola di sottovalutare l’avversario.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.